Dietro un grande attore c’è un grande stunt, Tanoai è la controfigura di The Rock
Dietro un grande attore ci deve essere sempre una grande controfigura. È un sodalizio che è quasi un cliché del cinema, nulla sarebbero le azioni dei vari Arnold Schwarzenegger, Bruce Willis & Co. senza le loro controparti per le scene più pericolose. Così è anche per la star d'azione più riconosciuta e forte del momento, Dwayne Johnson alias The Rock che ha in Tanoai Reed la sua spalla per le scene pericolose da quasi 15 anni. Il legame tra i due, però, parte da ben lontano, dato che i due sono cugini, ecco spiegata la somiglianza impressionante.
Tanoai ha debuttato come controfigura di Dwayne Johnson nel film "Il Re Scorpione" nel 2002 e lo ha seguito praticametne per tutto il resto della carriera del forzuto The Rock: "Il tesoro dell'Amazzonia", "A testa alta", "Agente Smart – Casino Totale", "Doom" e, ovviamente, la saga di "Fast and Furious". Tanoai Reed, oltre al mestiere di stuntman professionista, assicura lezioni private di fitness e bodybuilding, è un personal trainer molto attento e scrupoloso che dispone di una casa palestra super accessoriata. Sul suo canale instagram, pubblica di solito gli allenamenti e i progressi dei suoi allievi.
È sposato ed ha due figli, a dispetto del fisico da "incredibile Hulk" è un tipo dal cuore buono nel privato. Certo, uno così grosso, forse è meglio non farlo mai arrabbiare…