Diventa il volto del film a sua insaputa e vuole più soldi dalla produzione
Un trucco da stregone, sguardo cattivo e impressionante. Emmanuel Howell ha la faccia perfetta per "Anarchia – La notte del giudizio", sequel del film che negli Usa è conosciuto con il titolo di "The Purge", piccolo miracolo della scorsa stagione che ha incassato 90 milioni di dollari, costandone appena 3. Il film è ambientato in un futuro distopico, dove il Governo americano per eliminare drasticamente il fenomeno deliquenza, concede una notte d'impunità totale una volta l'anno. La produzione si è accorta della potenza del volto di Emmanuel e lo ha così lanciato ovunque: dalle locandine piccole ai manifesti dal formato XXL, fino ai gadget: mugs, portachiavi, cartoline. Ma Emmanuel Howell, come rivela a Tmz, era completamente ignaro dell'operazione di marketing legata al suo volto.
Emmanuel Howell svolge l'attività di attore e comparsa come secondo lavoro, non manca nessun provino quando può, in modo da potersi concedere qualche extra. Quando è stato scelto dalla produzione, ha lavorato per sole cinque ore posando per alcuni scatti e riprese dove appariva sullo sfondo. Quella sequenza, però, viene utilizzata per il trailer e diffusa in ogni formato, come il contratto di cessione dei diritti d'immagine, del resto, prevede. Ma Emmanuel Howell adesso chiede più soldi, puntando sul fatto che nessuno gli avrebbe detto che sarebbe diventato il volto ufficiale di una pellicola in cui appare per pochi secondi. Dalla produzione gli hanno già risposto picche, offrendogli come "regalo" le stampe in digitale gratuitamente, invitandolo a sentirsi onorato per i suoi "quindici minuti di gloria". Howell si è rivolto agli avvocati ma, probabilmente, non basterà: benvenuto ad Hollywood, caro Emmanuel.
"Anarchia – La notte del giudizio" è un film di James DeMonaco, sequel del fortunatissimo film “La notte del giudizio”, del 2013, sempre diretto da DeMonaco. La pellicola, ambientata in un futuro distopico, stavolta non è ambientata tra le quattro mura domestiche come nel primo capitolo, ma in strada, dove i protagonisti si ritroveranno con l’auto in panne, proprio nella notte in cui il governo autorizza la violenza. Il film arriverà nelle nostre sale a partire dal prossimo 31 luglio.