4 Aprile 2014
18:55

Divergent, i tatuaggi di Tris e Four: “Ispirati al Costruttivismo, realizzati in tre ore”

Il make up artist Brad Wilder ha rivelato tutti i segreti dietro i tatuaggi dei protagonisti di Divergent. Dai motivi sulla schiena di Tobias ‘Four’ Eaton (Theo James) ai tre corvi di Tris Prior (Shailene Woodley).
A cura di Daniela Seclì

In queste ore è arrivato nelle sale italiane "Divergent", thriller fantascientifico basato sull'omonimo romanzo di Veronica Roth. In America, si è registrato un vero e proprio record di prenotazioni di biglietti online, a cui è seguito un incasso di 60 milioni di  dollari nel weekend di uscita, per raggiungere poi 96 milioni in sole due settimane di proiezione. Uno dei personaggi che ha suscitato più interesse è Tobias ‘Four' Eaton, il leader degli ‘Intrepidi', interpretato dall'attore Theo James. La sua schiena è ricoperta di tatuaggi. Il make up artist Brad Wilder, in un'intervista riportata da Play4Movie, ha spiegato tutti i segreti che si nascondono dietro a quei disegni.

"Il tatuaggio di Theo è composto da circa 40 pezzi separati, ci sono volute circa tre ore per applicarli e tre persone del mio team. Iniziavamo da sopra poi si passava alle spalle fino alla parte centrale della schiena”.

Tutto il processo è stato ripetuto per quattro volte. Alla fine di ogni ripresa, infatti, i tatuaggi venivano rimossi con dell'alcol. Wilder ha anche spiegato da dove è nata l'idea di quei motivi:

"Da quello che so l’ispirazione di Andy (Nicholson, lo scenografo) proveniva dal Costruttivismo russo degli anni '20, è stata una corrente artistica di quegli anni in Europa, molto lineare con forme, cerchi e linee. Da qui ha ideato queste fantasie da cui noi abbiamo realizzato i tatuaggi".

Anche la protagonista Tris, ha dei tatuaggi. Tre corvi sulla clavicola a simboleggiare il padre, la madre e il fratello. A tale proposito, Brad Wilder ha dichiarato:

"Abbiamo impiegato circa 10 minuti per applicare i corvi, è stato un processo rapido".

Federica Pellegrini fiera dei suoi tatuaggi, ecco tre rose enormi sul fianco
Federica Pellegrini fiera dei suoi tatuaggi, ecco tre rose enormi sul fianco
Theo James: 5 curiosità sul sexy divo di “Divergent”
Theo James: 5 curiosità sul sexy divo di “Divergent”
Mauro Marin prigioniero per tre ore, l'ex Gf resta bloccato nel parcheggio
Mauro Marin prigioniero per tre ore, l'ex Gf resta bloccato nel parcheggio
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni