10 Marzo 2014
21:46

“Divergent”: boom di prevendite in USA per il primo capitolo della saga

Il primo capitolo della saga cinematografica, tratta dai best-seller di Veronica Roth, ha raggiunto un record di prenotazioni di biglietti online senza precedenti, battendo persino “Twilight”.
A cura di Ciro Brandi

La “Divergent” mania ha travolto completamente gli USA. Martedì scorso, “Divergent”, il primo capitolo della nuova saga sci-fi scritta da Veronica Roth, con Shailene Woodley e Theo James – già amatissimi dai fan di tutto il mondo – ha ottenuto un grandissimo successo di prevendite. Sul sito Fandango.com, gli americani si sono letteralmente scatenati con le prenotazioni dei biglietti (il film esce il 21 marzo) e hanno potuto comprare in anticipo i biglietti del film, superando di gran lunga le vendite dell’attesissimo “300: L’alba di un impero”.

Per farvi capire ancora meglio l’entità delle vendite, basterà dirvi che la domanda di biglietti ha superato addirittura quella del primo capitolo della saga di “Twilight”, rientrando nella top ten dei film più richiesti nel primo giorno di prevendita nella storia di Fandango.com. Un riscontro veramente eccezionale che fa ben sperare anche per l’uscita italiana, fissata al prossimo 3 aprile, ma soprattutto per gli altri due capitoli, “Insurgent” e “Allegiant”, le cui date però non sono state ancora rese note.

"Divergent", il film: è grande attesa per il primo capitolo della saga
“Divergent” straccia tutti al box office USA con 60 milioni di dollari nel weekend
“Divergent” straccia tutti al box office USA con 60 milioni di dollari nel weekend
Divergent - Il trailer ufficiale HD
Divergent - Il trailer ufficiale HD
4.963 di CineMust
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni