2 Maggio 2015
19:22

“Doraemon Il Film – Le avventure di Nobita e dei cinque esploratori” sbarca in Italia

Il famoso micione robot torna nelle sale con i suoi amici Nobita, Shizuka, Gian e Suneo e, stavolta, andranno in viaggio nel cuore della giungla alla ricerca di un posto magico.
A cura di Ciro Brandi

Il successo di “Capitan Harlock, “I Cavalieri dello Zodiaco”, “L’Ape Maia” e dello stesso “Doraemon 3D” sul grande schermo ormai sembra davvero inarrestabile e qundi le case cinematografiche hanno deciso di battere il ferro finchè è caldo. Ecco, quindi, arrivare anche “Doraemon Il Film – Le avventure di Nobita e dei cinque esploratori”, incentrato sempre sulle avventure dell’amatissimo  micio robot che arriva dallo spazio, protagonista prima del manga disegnato da Fujiko F. Fujio – pubblicato in Giappone dal 1969 al 1996 – e poi di tre serie anime, videogiochi, musical e di uno sterminato mercandising il cui successo non sembra avere mai fine. “Doraemon- Le avventure di Nobita e dei cinque esploratori”, diretta da di Shinnosuke Yakuwa, è la trentaduesima pellicola della saga, remake di “Doraemon nel paese delle meraviglie” (terzo film d’animazione tratto dalla serie “Doraemon”) e porterà Nobita, Shizuka, Gian e Suneo in viaggio nel cuore della giungla alla ricerca di un posto magico, accompagnati da una new entry, Peko, il tenero cucciolo di cane bianco. Il film, prodotto da Shin Ei Animation, è uscito in Giappone nel 2014, mentre arriverà nelle sale italiane, distribuito dalla KeyFilms di Lucky Red, a partire dal prossimo 7 maggio.

La trama

Nobita, Shizuka, Gian e Suneo – accompagnati anche da una new entry: Peko, un dolce e tenero cucciolo di cane bianco – viaggeranno nel cuore della giungla alla ricerca di un posto magico. Riusciranno i chiuski di Doraemon ad aiutare la divertente compagnia a superare le insidie che si troveranno ad affrontare?

I personaggi

I doppiatori originali dei personaggi sono: Wasabi Mizuta (Doraemon), Megumi Ōhara (Nobita Nobi), Yumi Kakazu (Shizuka Minamoto), Subaru Kimura (Gian), Tomokazu Seki (Suneo Honekawa), Yu Kobayashi (Peko/Kuntaku), Miku Natsume (Supiana), Chika Sakamoto (Chipo), Shōzō Iizuka (Dabranda), Tadashi Miyazawa (Kosu), Shinoko Hagino (Dekisugi), Katsuhisa Hōki (Kaminari-san), Masashi Hirose (Brus). Quelli italiani, invece, sono: Pietro Ubaldi (Doraemon), Davide Garbolino (Nobita Nobi), Federica Valenti (Shizuka Minamoto), Luca Bottale (Gian) e Patrizia Scianca (Suneo Honekawa).

CineMust – I film da non perdere in uscita il 7 maggio
CineMust – I film da non perdere in uscita il 7 maggio
In Italia fare film è più importante che farli vedere
In Italia fare film è più importante che farli vedere
“Fantozzi” al cinema per la prima volta 40 anni fa
“Fantozzi” al cinema per la prima volta 40 anni fa
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni