273 CONDIVISIONI

“L’Ape Maia – Il Film” – Il trailer italiano, la trama e i personaggi

La piccola e anticonformista ape Maia, personaggio mito degli anni ’80, sta per volare nelle sale italiane per la gioia dei bambini ma, sicuramente, anche dei loro genitori.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Ciro Brandi
273 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la tappa al Giffoni Film Festival 2014, L’Ape Maia si prepara a volare nelle nostre sale, a partire dal 18 settembre. Il film d’animazione, in CGI, intitolato semplicemente “L’Ape Maia – Il Film” è diretto da Alexs Stadermann, consapevole del fatto che riportare al cinema i miti degli anni ’80 sta regalando grandi soddisfazioni come “Capitan Harlock”, “Belle e Sebastien”, e a novembre “I Cavalieri dello Zodiaco 3D”, che hanno portato in sala tantissimi spettatori. Le origini dell’anime dell’Ape Maia risalgono al 1975, tratto dai romanzi del tedesco Waldemar Bonsels e co-prodotto da tre paesi: Giappone, Austria e Germania. Rai Uno lo trasmise, per la prima volta, nell’arile del 1975, catalizzando subito l’attenzione del pubblico italiano. La curiosità sta nel fatto che la storica doppiatrice italiana del personaggio, Antonella Baldini, presterà la sua voce anche alla piccola Maia della nuova trasposizione cinematografica, conferendo ancora più autenticità al progetto. Scommettiamo che non piacerà solo ai bambini ma anche ai genitori?

La trama

Immagine

La piccola Maia nasce sullo sfondo di una lotta secolare tra api e vespe, in un alveare dove non è facile essere diversi. I suoi buffi sforzi per essere come gli altri e diventare una brava ape la mettono in conflitto con la malvagia consigliera dell’Ape Regina che nel frattempo sta organizzando un grosso furto di pappa reale. Quando Maia scoprirà il suo piano minaccioso, chiamerà a raccolta tutti gli insetti, comprese le temute vespe, che si riveleranno ottimi alleati.

I personaggi

Immagine

I doppiatori originali dei personaggi sono: Coco Jack Gillies (Maia), Kodi Smit.McPhee (Willy), Noah Taylor (Crawley), Richard Roxburgh (Flip), Jacki Weaver (Buzzlina Von Beena), Miriam Margolyes (La Regina), Andy McPhee (Hank/Bruno), Justine Clarke (Miss Cassandra/Frau Kassandra), Jan Delay (Willi), Nina Hagen (Gunilla), Constantin Von Jascheroff (Eddy) e Cam Ralph (Moth).

273 CONDIVISIONI
Allarme spoiler nei trailer: "Rivelano troppo della trama e rovinano il film"
Allarme spoiler nei trailer: "Rivelano troppo della trama e rovinano il film"
“Minions”: il trailer italiano, la trama e i personaggi
“Minions”: il trailer italiano, la trama e i personaggi
“Goool!”: il trailer italiano, la trama e i personaggi
“Goool!”: il trailer italiano, la trama e i personaggi
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views