Dr House, gran finale della sesta stagione il medico scopre il lato umano
Finale di stagione tumultuoso e pieno di avvenimenti per Dr. House, il medico più cinico e amato della tv dovrà intervenire su un luogo di un disastro, una palazzina crollata dove una giovane risulta intrappolata sotto le macerie.Aiutato da Cuddy si scoprirà per la prima volta coinvolto umanamente dalla situazione ed emotivamente dalla situazione della ragazza.
Anche il rapporto con la dottoressa interpretata dall'attrice Lisa Edelstein arriverà ad una svolta, anche se non vi sveliamo quale direzione prenderà. Il suo personaggio è comunque stato reso più credibile dalla relazione con Lucas che la aiuta a prendersi cura della bambina e ad organizzare meglio la sua vita. In un'intervista l'attrice ha rivelato " Era improbabile che un personaggio di potere come Cuddy aspettasse all'infinito senza che qualcosa di positivo la incoraggiasse, Lucas è giovane ed energico una di quelle persone belle da conoscere nella vita".
A poche settimane dalla vittoria di Bones sullo storico Dr House al telefilm festival, le avventure tra le corsie riescono comunque a tenere incollati gli spettatori alla tv in attesa di una svolta nella vita del dottore sempre preso dalla lotta con la dipendenza da antidolorifici, mentre come già abbiamo anticipato la settima stagione si concentrerà su una nuova coppia. Ad inizio stagione incauti giornalisti avevano chiesto a Hugh Laurie, protagonista da ormai sei anni della serie, lumi sulle dinamiche di coppia, lui cinicamente come solo il dottore saprebbe fare rispose "Non lo so e anche se lo sapessi non ve lo direi" Ineccepibile.Dovremo aspettare l'arrivo della conclusione in Italia per sapere come andrà a finire.
Ambra Zamuner