13 Aprile 2010
11:03

Dottor House passa alla regia, Hugh Laurie dirige l’episodio Lockdown

Hugh Laurie debutta alla regia di Dottor House nell’episodio numero 17 Lockdown. Guest-star d’eccezione Jennifer Morrison.
A cura di Enrica Raia
Hugh Laurie dirige l'episodio Lockdown di Dr House

Dr House sarà anche diseducativo e pieno di errori medici però continua a piacere. Il suo carattere burbero e cinico e il suo modo di lavorare sopra le righe appassiona tanto i telespettatori quando i creatori di serie che si sono ispirati proprio al personaggio interpretato da Hugh Laurie per tratteggiare la figura di Nurse Jackie, l’infermiera drogata e scorretta che sta conquistando il pubblico. Le puntate della sesta stagione, retrocessa da Canale cinque ad Italia uno, riescono a tener testa ai palinsesti concorrenti assestandosi sul 10-11% di share, merito forse anche dell’accoppiata con Fringe, il thriller fantascientifico erede di X-Files.

Con l’episodio Vite Private, trasmesso da Mediaset la scorsa settimana, il medical drama ha salutato momentaneamente i suoi affezionati fan. Le vicende dell’eccentrico e geniale medico ritorneranno a farci compagnia, sempre su Italia uno, verso la fine di Maggio con gli ultimi imperdibili episodi di questa stagione.  Tra le puntate più attese, quella in cui una vecchia conoscenza farà ritorno al Plainsboro Hospital. La dottoressa Cameron (Jennifer Morrison) prenderà parte all’episodio numero 17 intitolato Lockdown. Un titolo più che emblematico visto che l’ospedale verrà letteralmente chiuso finchè non verrà ritrovato un bambino misteriosamente sparito.

“E’ un episodio inusuale – rivela Hugh Laurie – è diviso in cinque storie differenti ed io sono solo in una, ho avuto due giorni intensi in cui ho recitato e mi sono diretto, il resto del tempo sono rimasto dietro la telecamera“. Avete letto bene. Dottor House passa alla regia. A tenere banco in Lockdown non sarà solo il ritorno di Jennifer Morrison ma anche il debutto dietro la macchina da presa del protagonista Hugh Laurie, un ruolo inedito che ha molto divertito l’attore britannico.  “La verità è che sono sempre stato una via di mezzo tra attore e regista – ha spiegato Laurie – ed anche sul set di House do ordini ed istruzioni. Quindi penso di essere diventato così annoiante nei confronti delle persone che dirigono lo show che mi hanno messo sul seggiolino da regista“.

Enrica Raia

Dr. House, trama dell'episodio tredici in onda stasera su italia 1
Dr. House, trama dell'episodio tredici in onda stasera su italia 1
Come finisce House of the Dragon: la spiegazione e chi muore nell'episodio finale
Come finisce House of the Dragon: la spiegazione e chi muore nell'episodio finale
Dr House passa e chiude alla settima stagione
Dr House passa e chiude alla settima stagione
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni