29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Dracula Untold”, la storia del principe delle tenebre mai raccontata

Luke Evans è il principe Vlad III di Valacchia, detto Vlad “L’Impalatore”, che pur di salvare la sua famiglia e la sua patria da uno sterminato esercito, stringe un patto con le forze oscure, trasformandosi in un una creatura mostruosa con immensi poteri.
A cura di Ciro Brandi
29 CONDIVISIONI
Immagine

Preparatevi a trascorrere un weekend di Halloween con uno dei più grandi e affascinanti personaggi delle tenebre. Il 30 ottobre, infatti, arriverà nelle nostre sale “Dracula Untold”, rivisitazione della storia del mitico principe delle tenebre, mai raccontata finora sul grande schermo. Il regista è Gary Shore e il protagonista assoluto è il talentuoso Luke Evans, visto e ammirato in “Fast & Furious 6” e nella saga de “Lo Hobbit”, di Peter Jackson. Qui, l’attore indossa l’armatura dii Vlad III di Valacchia, detto Vlad “L’Impalatore”, che pur di salvare la sua famiglia e la sua patria da uno sterminato esercito, stringe un patto con le forze oscure, trasformandosi in un una creatura mostruosa con immensi poteri. Seguendo le orme del padre, Vlad III è stato introdotto nell’Ordine del Drago. E’ stato successivamente che prese il nome di Dracula, che significa “figlio del drago” in rumeno, ma anche “diavolo”. “Dracula Untold”, come potete ben vedere dal trailer, è un kolossal fantasy, che mescola mitologia, amore tormentato, azione ed effetti speciali da urlo. Dracula si trasforma da creatura prettamente horror a guerriero immortale che sacrifica la sua vita per quella degli altri. Ok, non ci resta che correre al cinema.

La trama

Immagine

L’impavido principe Vlad guida l’esercito per respingere i tentativi dell'impero Ottomano di utilizzare la Romania come un punto d'appoggio per conquistare il resto d'Europa. Nonostante i suoi sforzi, Vlad si trova in estrema difficoltà e, quando suo figlio viene scelto per entrare nelle fila dell’esercito turco, l’uomo decide di ribellarsi. Decide, così, di salire su una montagna, a mani nude, dove risiede un’oscura creatura in grado di donarli un potere magico per tenere a bada le orde turche. Quel potere lo aiuta a sconfiggere i turchi, ma questo avviene pagando il prezzo della sua trasformazione in una creatura della notte.

Il cast

Immagine

Il cast completo è composto da: Luke Evans (Vlad III di Valacchia), Dominic Cooper (Maometto II), Sarah Gadon (Mirena), Charles Dance, Samantha Barks (Baba Yaga), Charlie Cox, Zach McGowan (Shkelgim), Paul Kaye (Lucian), Noah Huntley (Capitano Petru), Ronan Vibert (Simion “Il Saggio”), William Houston (Cazan), Diarmaid Murtagh (Dimitru), Mish Boyko (Radu) e Tom Benedict Knight (Il generale ottomano).

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views