223 CONDIVISIONI
29 Luglio 2014
22:01

“Lo Hobbit – La Battaglia delle Cinque Armate”: il trailer italiano, la trama e il cast

Peter Jackson ha rilasciato l’atteso teaser trailer del suo ultimo capolavoro, nonchè capitolo conclusivo della trilogia de “Lo Hobbit” e promette il finale epico che tutti i fan si aspettano.
A cura di Ciro Brandi
223 CONDIVISIONI

Il premio Oscar Peter Jackson, dopo aver fatto tappa al Comic-Con di San Diego, travestito da giullare malefico, ha rilasciato l'attesissimo teaser trailer del suo ultimo capolavoro “Lo Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate”, il terzo di una trilogia di film che adatta il popolare capolavoro “Lo Hobbit” di J.R.R. Tolkien. Dopo il successo dei primo capitolo “Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato” (2012), che ha incassato 1.017.003.568 di dollari, e del secondo  “Lo Hobbit – La desolazione di Smaug” (2013) che ha portato a casa 953.427.975 di dollari, quest’ultimo film regalerà il finale epico che tutti i fan della saga si aspettano ormai da anni e, parola di Jackson, non deluderà le aspettative. Con il solito cast da urlo, effetti speciali strabilianti curati dalla Weta Digital, di proprietà dello stesso regista, e scene strepitose che ricorderanno i fasti de “Il ritorno del re”, Jackson ha tutta l’intenzione di stupire il mondo, e lo farà a partire dal prossimo 16 dicembre nei cinema italiani, mentre in quelli USA uscirà il 17.

La trama

Bilbo Baggins, Thorin Scudodiquercia e la Compagnia di Nani, dopo aver reclamato la loro patria dal drago Smaug, hanno involontariamente scatenato una forza letale nel mondo. Smaug abbatte la sua ira su uomini inermi, donne e bambini di Pontelagolungo. Ossessionato soprattutto dal recupero del suo tesoro, Thorin sacrifica l'amicizia e l'onore e mentre i frenetici tentativi di Bilbo di farlo ragionare si accumulano finiscono per guidare lo Hobbit verso una scelta disperata e pericolosa. Ma ci sono anche pericoli maggori che incombono. Non visto, se non dal Mago Gandalf, il grande nemico Sauron ha mandato legioni di orchi in un attacco furtivo sulla Montagna Solitaria. Mentre l'oscurità converge sul conflitto in escalation, le razze di Nani, Elfi e Uomini devono decidere se unirsi o essere distrutte. Bilbo si ritrova così a lottare per la sua vita e quella dei suoi amici nell'epica Battaglia delle Cinque Armate mentre il futuro della Terra di Mezzo è in bilico.

Il cast

Il cast completo è composto da: Ian McKellen (Gandalf), Martin Freeman (Bilbo Baggins), Richard Armitage (Thorin Scudodiquercia), Orlando Bloom (Legolas), Evangeline Lilly (Tauriel), Billy Connolly (Dáin II Piediferro), Cate Blanchett (Galadriel), Hugo Weaving (Elrond), Christopher Lee (Saruman), Benedict Cumberbatch (Smaug/Sauron), Luke Evans  (Bard l'Arciere), Stephen Fry (Governatore di Pontelagolungo), Lee Pace (Thranduil), Ian Holm (Bilbo Baggins, anziano), Ken Stott (Balin), Graham McTavish (Dwalin), Aidan Turner (Kíli), Dean O'Gorman (Fíli), Mark Hadlow (Dori), Jed Brophy (Nori), Adam Brown (Ori), John Callen (Óin), Peter Hambleton (Glóin), William Kircher (Bifur), James Nesbitt (Bofur), Stephen Hunter (Bombur), Manu Bennett (Azog il Profanatore), Lawrence Makoare (Bolg).

223 CONDIVISIONI
Speciale
Speciale "Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate": le interviste al cast
“Paranormal Stories”: il trailer, la trama e il cast
“Paranormal Stories”: il trailer, la trama e il cast
“I Vichinghi”: il trailer italiano, la trama e il cast
“I Vichinghi”: il trailer italiano, la trama e il cast
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni