“Drift – Cavalca l’onda”, la passione e il business del surf negli anni ‘70
Morgan O’Neill e Ben Nott hanno diretto a quattro mani questo emozionante film basato sulla vera storia dei magnati australiani che con le loro idee all’avanguardia e con l’intenzione di scappare da un passato piuttosto turbolento, trasformarono il surf da sport di nicchia a vera passione di massa, dando vita a uno dei più grandi e fruttuosi marchi sportivi di sempre. Uno dei protagonisti è Sam Wothington, star di “Avatar” e “La Furia dei Titani”, e la pellicola, stando al trailer, sembra essere davvero molto interessante, grazie all’atmosfera retrò e alle magnifiche immagini di uno degli sport più belli e affascinanti del mondo. Lo potremo vedere al cinema a partire dall’8 agosto.
La trama
Australia, 1970. I fratelli Andy e Jimmy Kelly coltivano la passione per il surf in attesa della grande onda da ben dodici anni, da quando si sono trasferiti con la madre da Sidney alla piccola cittadina costiera di Margaret River. Con il passare del tempo hanno perfezionato la loro tecnica e Jimmy si è anche specializzato nella realizzazione di mute e tavole artigianali ma, spinto dai debiti della famiglia, è finito con il rimanere invischiato con la criminalità. Per aiutarlo a uscire dai guai, il fratello Andy gli propone di mettersi in viaggio con lui, sul loro furgone, e cominciare a vendere le sue creazioni in tutta l'Australia, lanciando un nuovo marchio. Saranno loro compagni di avventura anche i nuovi amici JB e Lani, un fotografo/regista e la sua compagna di surf hawaiana.
Il cast
Il cast completo è composto da: Sam Worthington (JB), Xavier Samuel (Jimmy Kelly), Lesley-Ann Brandt (Lani), Myles Pollard (Andy Kelly), Robyn Malcolm (Kat Kelly), Sean Keenan (Andy Kelly da giovane), Steve Bastoni (Miller), Aaron Glename (Gus), Laura Fairclough (Lisa), Ben Mortley (Buzzcock), Mike Duncan (Derrick), Ross Clarke-Jones (Gomez), Sarah Louella (Tina), Timothy Nathan (Benno) e Craig Mathieson (Tom).