DVD DA VEDERE – Fast & Furious 5, Drive Angry 3D, Sucker Punch
Regia: Justin Lin
Cast: Dwayne Johnson, Vin Diesel, Paul Walker, Jordana Brewster, Tyrese Gibs
Genere: Azione
Anno: 2011
Durata: 130’
Dopo essere stato arrestato nel capitolo 4, Dominic "Dom” Toretto riesce ad evadere grazie all'aiuto di Brian O'Conner, della sorella Mia e dei due amici, Tego e Rico. Dopo aver liberato Dom, Brian e Mia scappano a Rio de Janeiro dove vengono ospitati dall' ex amico di Dom, Vince, nella favela. Costui propone allora a Brian di rubare delle auto di lusso da un treno; durante il furto Brian e Mia si ricongiungono con Dom ma scoprono che gli uomini con cui stanno compiendo il furto stanno pianificando qualcosa contro di loro. Dopo che Vince e Mia hanno rubato le prime due auto Dom e Brian ingaggiano una sparatoria con i loro ex aiutanti in cui muoiono due agenti dell' FBI. Segue una breve sparatoria e la lotta termina con la cattura da parte dei loro ex aiutanti, rivelatisi gli uomini del più potente uomo d'affari di Rio de Janeiro, Hernan Reyes.
Regia: Patrick Lussier
Cast: Nicolas Cage, Amber Heard, Billy Burke, Katy Mixon, David Morse.
Genere: Thriller
Anno: 2010
Durata: 104’
John Milton è un criminale fuggito dall'Inferno per uccidere Jonah King, leader di una setta satanica che ha ucciso sua figlia e ha rapito la sua nipotina, con l'intento di sacrificarla in un rituale.
Dopo aver interrogato alcuni seguaci di King, Milton scopre che il rito si svolgerà a Stillwater, una prigione della Louisiana. Durante il viaggio l'auto di Milton si danneggia e deve perciò fermarsi in una tavola calda, dove incontra Piper, una cameriera che gli permette di usare le parti della sua macchina in cambio di un passaggio a casa del suo fidanzato Frank. Nel frattempo un agente al servizio di Satana, chiamato Il Contabile, arriva sulla Terra con la missione di riportare Milton all'Inferno.
Regia: Zack Snyder
Cast: Emily Browning, Abbie Cornish, Jena Malone, Vanessa Hudgens, Jamie Chung
Genere: Azione
Anno: 2011
Durata: 105’
Negli anni '50 una ragazza, Baby Doll, viene portata, accusata ingiustamente di aver ucciso la sorella in un attacco di pazzia, nell'istituto di igiene mentale Lennox House for the Mentally Insane dal patrigno, che intende farla lobotomizzare nel giro di cinque giorni per impedirle di rivelare alla polizia che in realtà l'omocidio è stato commesso intenzionalmente dal patrigno che grazie alla morte della figliastra più piccola e all'internamento di Baby Doll diverrà l'unico destinatario dell'ingente eredità che la madre delle due ragazze, deceduta poco prima dell'inizio del film, ha lasciato loro. Nel momento in cui Baby Doll entra nell'istituto e viene presentata allo staff, l'intera trama subisce uno sconvolgimento, e si viene trasportati in una realtà parallela.