Dwayne Johnson re dei remake: dopo “Baywatch” girerà il nuovo “Jumanji”
Nella folle mania di Hollywood per i rifacimenti dei film che hanno segnato la storia del cinema, sembra giocare un ruolo importante l'attore e wrestler Dwayne Johnson. Dalla sua pagina Instagram, The Rock ha infatti confermato una voce che girava già da qualche tempo: sarà il protagonista del remake di "Jumanji" (1995), cult che ha segnato l'infanzia di chi era bambino negli anni '90 e che vedeva protagonista un indimenticabile Robin Williams.
Com'è noto, Johnson è coinvolto anche nel progetto che porterà sul grande schermo "Baywatch", altro pezzo di storia di quel decennio. Dai costumi da bagno rossi delle spiagge di Los Angeles alla terribile e meravigliosa giungla di Jumanji il passo sembra essere breve, anche se sarà difficile per The Rock sostituire il ricordo indelebile di Williams (morto quasi due anni fa). Dalla sua, il massiccio attore ha la partecipazione a film d'avventura per ragazzi, come "Viaggio nell'isola misteriosa" e "Il Re Scorpione". Ecco l'annuncio, in cui The Rock chiarisce che avrà anche un ruolo nella produzione:
È ufficiale. Produrremo e offriremo alla nuova generazione un titolo che amo e che è uno dei miei preferiti di sempre. Ci sono giochi che si fanno per divertimento e giochi che ti cambiano la vita. JUMANJI. Sto lavorando su una già ottima sceneggiatura con la mia squadra Seven Bucks Productions. Presto ci sarà l'incontro con il nostro produttore Matt Tolmach e il regista Jake Kasdan. Le riprese inizieranno questo autunno. Vi promettiamo qualcosa di fantastico e speciale… e non la solita roba! Come sempre vi terrò aggiornati. Il casting di questo film sarà divertente!
Il regista è Jake Kasdan, figlio di Lawrence
Per il momento, non ci sono altre indiscrezioni sul cast, a parte la probabile presenza dell'attore Kevin Hart ("Poliziotto in prova"). Si sa però che il regista, come confermato dallo stesso Johnson, sarà Jake Kasdan, già dietro la macchina da presa di "Bad Teacher"e "Sex Tape – Finiti in rete". Figlio del grande regista e sceneggiatore Lawrence Kasdan ("Il grande freddo", "Silverado"), non va confuso con il fratello Jon, al lavoro con il padre nello script del prossimo film di "Star Wars" dedicato alla giovinezza di Han Solo.