Dwayne Johnson svela la sua dieta per diventare il leggendario “Hercules”
La nuova stella del cinema hollywoodiano degli ultimi anni, Dwayne Johnson, dopo il successo riscosso con “Snitch – L’infiltrato”, “G.I. Joe – La vendetta”, “Fast & Furious 6” e prossimamente nelle sale con “Pain & Gain – Muscoli e denaro”, sarà anche nei panni dell’eroe mitologico “Hercules”, nella nuova pellicola di Brett Ratner, le cui riprese si stanno svolgendo a Budapest. Il film si basa sul fumetto di Steve Moore “Hercules: The Thracian Wars”e Johnson dividerà il set con Ian McShane, Rufus Sewell, Joseph Fiennes, PeterMullan, John Hurt, Rebecca Ferguson, Ingrid Bolsø Berdal, Aksel Hennie e Reece Ritchie, tuti grandissimi attori. Come prepararsi al meglio per l’importante ruolo? Semplice, con una dieta da 5 mila calorie al giorno, divisa in 7 pasti. Il roccioso eroe, infatti, ha reso noto la sua tabella giornaliera che riportiamo di seguito:
Pasto 1: 300gr di filetto di manzo, due tazze di fiocchi d'avena, due omelette.
Pasto 2: 230gr di merluzzo, 600gr di patate dolci, una ciotola di verdure al vapore (cipolle, peperoni, funghi).
Pasto 3: 230gr di pollo, due ciotole di riso in bianco, una ciotola di verdure
Pasto 4: 230gr di merluzzo, 600gr di patate dolci, una ciotola di verdure al vapore (cipolle, peperoni, funghi).
Pasto 5: 230gr di bistecca, 250gr di patatine al forno, insalata
Pasto 6: 300gr di merluzzo, due ciotole di riso, insalata
Pasto 7: 30gr di proteine in polvere, omelette con 10 uova, una ciotola di verdure, un cucchiaio di olio di pesce con Omega-3
Ovviamente, lui può permetterselo, dato che in palestra, ogni giorno, brucia migliaia di calorie e si tiene in costante allenamento sotto osservazione di un personal trainer. A tal proposito, l’attore stesso ha affermato che:
C'è il modo giusto ed il modo sbagliato di prepararsi per un film. Il modo sbagliato è mangiare quanta più spazzatura si può per ogni settimana, che è quello che gli attori tendono a fare. E' poco salutare e sottopone il tuo corpo, le tue giunture ed il tuo sistema digerente ad un sacco di stress. Il modo giusto è costruirsi un fisico d'acciaio con buone fonti di carboidrati, grassi e proteine.
Siamo sicuri che il colossale Johnson arriverà più in forma che mai nei panni di Hercules e gli spettatori statunitensi potranno ammirarne le gesta a partire dal 25 luglio 2014, mentre non si sa ancora nulla riguardo la data d’uscita italiana.