Dwayne Johnson vs Henry Cavill: “Il mio Hercules è più forte di Superman”
Il film Hercules, con protagonista il granitico Dwayne “The Rock” Johnson, fa già discutere. Dopo le recenti polemiche di Kevin Sorbo, attore simbolo della serie tv basata sulla vita e gesta del forzuto eroe, che avrebbe voluto partecipare al colossal cinematografico almeno con un cameo, il protagonista Johnson ha rilasciato un'intervista a Digital Spy nell'ambito della grande attività promozionale legata al film "Hercules: il Guerriero" ha dichiarato che a suo dire, l'eroe da lui interpretato sarebbe più forte del Superman interpretato da Henry Cavill.
"Hercules è un eroe che ha accettato la sua natura"
E' da diverso tempo che si sussurra la notizia di un "reclutamento" di "The Rock" nelle fila dei colossal della DC Comics, ma il diretto interessato non ha mai risposto nello specifico a questa domanda. Piuttosto Dwayne Johnson ha confessato la sua passione per i fumetti tanto che, come ha raccontato, da piccolo aveva addirittura ideato ad una lotta tra super eroi: la domanda quindi se sia più forte Hercules oppure Superman non poteva essere posta ad una persona migliore. Nell'intervista in questione l'attore apre sul suo personaggio:
L'idea che passa in questo film è che Hercules è un passo avanti agli altri supereroi: lui si accetta, accetta ciò che la natura ha fatto di lui. E dall'accettazione deriva un grande potere, non solo per Hercules, ma per ognuno di noi. La peggior prigione siamo noi stessi e per uscirne occorre un po' di tempo.
Hercules contro Superman
Dwayne “The Rock” Johnson ironizza sul resto dei supereroi, tra cui il "Man of Steel" interpretato da Henry Cavill:
Cosa succederebbe se si dovessero scontrare Hercules e Superman? Conosco Henry (Cavill) benissimo, è un mio grande amico. Chiariamo: ci stiamo riferendo al mio Hercules e al Superman interpretato da Cavill. Porterei Superman nel mio club, lo picchierei per una settimana e poi lo manderei fuori a calci nel sedere.