video suggerito
video suggerito

Ecco i finanziamenti del MIBAC ai film italiani che vedremo nelle sale

Il Ministero per i Beni e le Attività culturali ha reso noti i titoli dei film italiani a cui andranno i preziosi contributi. A Mario Martone quello più alto.
A cura di Ciro Brandi
8 CONDIVISIONI
Mario Martone

Oggi Il MIBAC – Ministero per i Beni e le Attività culturali – ha reso noti i titoli dei film ai quali andrà il prezioso contributo riconosciuto alle pellicole d’interesse culturale, per un valore di quasi 4,5 milioni di euro. Quello più sostanzioso (1 milione e 250 mila euro) è andato a Mario Martone (grande regista di "Noi Credevamo") per il film “Il giovane favoloso”, “L’ultima ruota del carro” di Giovanni Veronesi, “Il vedovo” di Massimo Venier e “Buongiorno papà” di Edoardo Leo, hanno ricevuto solo il riconoscimento d’interesse culturale.

Altri fondi sono andati a “Storia mitologica della mia famiglia” di Daniele Lucchetti (900 mila euro), “Italy in a day” di Gabriele Muccino (350 mila euro), “Passione sinistra” di Marco Ponti (200 mila euro), “La gente che sta bene” di Francesco Patierno, “Adamo@Adamo.it” di Pasquale Squitieri (250 mila euro), “Uno per tutti” di Mimmo Calopresti (450 mila euro), “Sul vulcano” di Gianfranco Pannone (100 mila euro), “La prima stella cadente” di Giulio Base” (300 mila euro), “Torso Rewind”(200 mila euro) di Sergio e Federica Martino, “Acqua e zucchero” (200 mila euro)di Fariborz Kamkari, “In viaggio con la pensionata e l’indiano” di Massimo Scaglione (100 mila euro), “Vi ho cercato e siete venuti” di Giuseppe Gagliardi (100 mila euro) e “Vino dentro” di Ferdinando Vicentini Orgnani.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views