Ellen DeGeneres condurrà la cerimonia degli Oscar 2014
La celebre attrice e conduttrice Ellen DeGeneres ha annunciato tramite Twitter che presenterà la cerimonia degli Oscar 2014. Per lei l’incarico non è nuovo, dato che lo ha già fatto nel 2007, edizione che passò alla storia perché presentata per la prima volta da una persona dichiaratamente omosessuale. La DeGeneres conduce da anni, con un successo immenso, il talk Show “The Ellen DeGeneres Show”, ma è nota anche come attrice, grazie alla sitcom “Ellen”, andata in oda dal 1994 al 1998. E’ celebre anche per aver doppiato Dory nel film d’animazione della Disney “Alla ricerca di Nemo”). Con la sua solita e straordinaria ironia, la DeGeneres ha commentato in questo modo:
E’ ufficiale, condurrò gli Oscar! Vorrei ringraziare l’Academy, mia moglie Portia e, o cavolo, ovviamente l’orchestra. Sono estremamente onorata di condurre per la seconda volta la cerimonia…E, sapete come si dice, non c’è due senza tre…
Noi, intanto, vi ricordiamo che l'appuntamento con l'annuncio delle nomination è per il 16 gennaio 2014, mentre la cerimonia di premiazione – arrivatall'84esima edizione – è fissata al 2 marzo 2014.