5 Settembre 2016
21:31

“Elvis & Nixon”: il trailer italiano, la trama e il cast

Liza Johnson porta al cinema questa commedia, ispirata a fatti realmente accaduti. La regista racconta, infatti, l’incontro tra la star planetaria Elvis Preslsey e il Presidente Richard Nixon, alla Casa Bianca, avvenuto nel dicembre del 1970. Star assolute, Kevin Spacey e Michale Shannon.
A cura di Ciro Brandi

Liza Johnson è la regista di questa esilarante commedia, con due grandi star: Kevin Spacey e Michael Shannon. La pellicola è ispirata a fatti realmente accaduti, nel dicembre del 1970, quando la star planetaria Elvis Presley incontrò il Presidente Richard Nixon alla Casa Bianca. In realtà, il famoso incontro era stato già raccontata nel film tv “Elvis Meets Nixon”, del 1997, con Rick Peters e Bob Gunton, ma adesso la Johnson ha scatenato la curiosità dei cinefili di tutto il mondo, assoldando il premio Oscar Kevin Spacey per il ruolo di Nixon, mentre Shannon porta sul grande schermo un irriverente ed originale Presley, già apprezzatissimo dalla critica. La sceneggiatura è stata scritta da Joey Sagal, Hanala Sagal e Cary Elwes e, dalla immagini del trailer, si può già notare la bravura dei due attori, coadiuvati da altri colleghi di grandissimo richiamo come Evan Peters, Alex Pettyfer e il folle Johnny Knoxville. La pellicola approderà nelle nostre sale a partire dal prossimo 22 settembre. Da non perdere.

La trama

E' il 21 Dicembre 1970. Elvis Presley, il re del rock’n’roll, entra nella stanza ovale della Casa Bianca per un incontro segreto con l’uomo più potente al mondo: il presidente Nixon. Il colloquio riservato era stato chiesto da Presley con una lettera di sei pagine che iniziava così: “Caro Signor Presidente, innanzitutto vorrei presentarmi, sono Elvis Presley, l’ammiro, ho molto rispetto per la sua carica e vorrei diventare un agente del governo sotto copertura!”.

Il cast

Il cast completo del film è composto da: Michael Shannon (Elvis Presley), Kevin Spacey (Richard Nixon), Colin Hanks (Egil Krogh), Evan Peters (Dwight Chapin), Alex Pettyfer (Jerry Schilling), Johnny Knoxville (Sonny West), Tate Donovan (H. R. Haldeman), Sky Ferreira (Charlotte), Tracy Letts (John Finlator) e Ashley Benson (Margaret).

La curiosità sul film che dovete sapere

1. L’attore Eric Bana fu, inizialmente, scelto per il ruolo di Elvis Presley, ma ha dovuto rifiutare per altri impegni.

2. Kevin Spacey e Michael Shannon sono stati nei panni del “cattivo” di turno in due film su Superman. Spacey è stato Lex Luthor in “Superman Returns”(2006), mentre Shannon ha recitato ne “L’uomo d’acciao”(2013), nei panni del Generale Zod.

3. Elvis e Nixon appaiono insieme nel film solo dopo 1 ora e 6 minuti. La durata totale del film è di 1 ora e 22 minuti.

4. Il grande amico d’infanzia e collaboratore di Elvis Presley, Jerry Schilling, è interpretato da Alex Pettyfer. Schilling, nel suo  libro “Me and a Guy Named Elvis: My lifelong Friendship with Elvis Presley”, racconta i 23 anni di amicizia con la star, fin da quando si sono conosciuti – quando Schilling aveva appena 12 anni – ad una partita di football. Da quel momento è iniziata la loro amicizia, durata fino alla morte di Presley.

5. Il vero Jerry Schilling ha dichiarato, in un’intervista, che la sua serie tv preferita è “House of Cards”, interpretata sempre dal grande Kevin Spacey.

“Wonder Woman”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Wonder Woman”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Mine”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Mine”: il trailer italiano, la trama e il cast
“King Arthur”: il trailer italiano, la trama e il cast del film di Guy Ritchie
“King Arthur”: il trailer italiano, la trama e il cast del film di Guy Ritchie
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni