20 CONDIVISIONI

“Elysium”, il paradiso tecnologico non ha posto per i poveri

Matt Damon e Jodie Foster sono i protagonisti di questo thriller fantascientifico ambientato in un futuro non tanto lontano, dove l’umanità è divisa in ricchi e poveri, ma i primi vivono in una stazione spaziale incontaminata, mentre i secondi sulla Terra abbandonata. Qualcuno però non ci sta e tenta di ribellarsi.
A cura di Ciro Brandi
20 CONDIVISIONI
Immagine

Neill Blomkamp, regista di “District 9”, nominato agli Oscar 2010 come migliori film, torna nelle sale con un thriller fantascientifico davvero straordinario. Il titolo è “Elysium” e gli attori protagonisti sono Matt Damon e Jodie Foster. Blomkamp, in un futuro non lontanissimo, divide l’umanità tra ricchi e poveri: i primi vivono su una sorta di paradiso tecnologico dove non esistono malattie e criminalità, mentre i secondi sono costretti a vivere sulla Terra, un pianeta in totale delirio e abbandono. Il nuovo trailer rilasciato in rete è semplicemente mozzafiato. Il film sarà disponibile a partire dal 29 agosto e vi consigliamo di andare assolutamente a vederlo.

La trama

Immagine

Anno 2159. La popolazione umana è divisa in due grandi categorie: le persone ricche, che vivono in una stazione spaziale incontaminata chiamata Elysium, e il resto della gente, costretta a vivere in un pianeta Terra sovrappopolato e abbandonato. Rhodes, un’integerrima funzionaria governativa, non si ferma davanti a nulla nel far rispettare le severe leggi anti-immigrazione che preservano il lussuoso stile di vita degli abitanti di Elysium. I terrestri, però, tentano di emigrare con ogni mezzo possibile e lo sfortunato Max, s’immola per portare a termine una difficile missione, che in caso di successo  porterebbe la parità tra i due mondi. La battaglia ha inizio.

Il cast

Immagine

Il maestoso cast è composto da: Matt Damon (Max De Costa), William Fichtner (John Carlyle), Jodie Foster (Segretario di Stato Rhodes), Sharlto Copley (Kruger), Diego Luna (Julio), Faran Thair (Presidente Patel), Jose Pablo Cantillo (Sandro), Maxwell Perry Cotton (Max da giovane), Adrian Holmes (Manuel), Johnny Cicco (Vincente), Emma Tremblay (Matilda) a Alice Braga, Talisa Soto, Michael Shanks, Carly Pope.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views