UPDATE 23 OTTOBRE: il film si intitolerà "Gli anni più belli".

Emma Marrone si mostra su Instagram in abito da sposa. Tranquilli, la cantante non è convolata a nozze (a differenza del collega Tiziano Ferro), ma lo scatto postato proviene dal set de "I migliori anni", il nuovo film di Gabriele Muccino. Emma vi appare con il regista e gli attori Pierfrancesco Favino, Claudio Santamaria, Micaela Ramazzotti e Kim Rossi Stuart. Per Emma è l'esordio da attrice in un ruolo da co-protagonista: una scommessa in cui Muccino ha creduto fermamente e alla quale l'artista pugliese si è prestata con coraggio.

Il look speciale per la cantante

Nelle scorse settimane, Emma ha mostrato diversi scatti dalle riprese, in cui è apparsa col pancione oppure in curiosi costumi d'epoca al fianco di Santamaria. Nel film la cantante/attrice sfoggia un nuovo look, con chioma castana. In realtà ha già finito di girare le sue scene ed è tornata bionda. "Ha fatto un lavoro straordinario che vi lascerà a bocca aperta", ha detto di lei Muccino, "Grazie dolce Emma. Coraggiosa, tenace e piena di talento". Il post con la scena del matrimonio ha ricevuto l'apprezzamento di tante donne dello spettacolo come Elena Sofia Ricci, Francesca Barra, Giorgia e Syria.

I migliori anni: trama, cast e data d'uscita

"I migliori anni" uscirà in sala il 13 febbraio 2020. Il film racconta quattro decenni nella vita di un gruppo di amici, dall'adolescenza all'età adulta, dagli anni 80 a oggi. Oltre agli attori sopracitati (Favino, Santamaria, Ramazzotti e Rossi Stuart), il cast comprende Nicoletta Romanoff, che torna a lavorare con Muccino dopo "Ricordati di me", Alma Noce, Francesco Centorame. La sceneggiatura è scritta dallo stesso regista con Paolo Costella, mentre le musiche sono di Nicola Piovani. La produzione è a cura di Lotus Production, una società di Leone Film Group con Rai Cinema in associazione con 3 Marys Entertainment.