9 Ottobre 2013
20:27

“Emperor”, Tommy Lee Jones e Matthew Fox generali della Seconda guerra mondiale

Peter Webber dirige i due grando attori in questo stupefacente film drammatico/storico che racconta fatti realmente accaduti durante e dopo la Seconda guerra mondiale.
A cura di Ciro Brandi

Peter Webber (“La ragazza con l’orecchino di perla”, “Hannibal Lecter – Le origini del male”) dirige Tommy Lee Jones e Matthew Fox in questo stupefacente film drammatico/storico, proiettato in anteprima al Toronto Film Festival lo scorso settembre. La pellicola è basata sul romanzo “His Majesty’s Salvation”, di Shiro Okamoto e racconta fatti realmente accaduti durante e dopo la Seconda guerra mondiale. Pedina fondamentale è il generale Bonner Fellers (Fox) che si rivelerà il mediatore essenziale tra Oriente e Occidente in un clima politico altamente pericoloso e delicato. Ad allentare la tensione – e rendere meno tedioso il tutto – ci penserà Aya, personaggio fittizio, ma molto significativo sul piano morale. Il film sarà nelle sale dal 10 ottobre.

La trama

1945. Verso la fine della Seconda guerra mondiale, il Giappone si è appena arreso agli Stati Uniti. Nello staff del generale Douglas MacArthur, comandante supremo delle forze di occupazione e di fatto presidente pro tempore del paese, il giovane generale Bonner Fellers si ritrova a dover decidere sulla sorte dell'imperatore Hirohito e sulla possibilità d’impiccarlo come criminale di guerra. A influenzare la sua scelta sarà la ricerca forsennata di Aya, una giovane donna giapponese che aveva conosciuto tempo prima negli Stati Uniti e di cui si era perdutamente innamorato.

Il cast

Il cast completo è formato da: Tommy Lee Jones (Generale Douglas MacArthur), Matthew Fox (Generale Bonner Fellers), Eriko Hatsune (Aya Shimada), Toshiyuki Nishida (Generale Kajima), Masayoshi Haneda (Takahashi) e Kaori Momoi (Mitsuko Kajima).

“Cose nostre – Malavita”, Luc Besson dirige il pentito Robert De Niro
“Cose nostre – Malavita”, Luc Besson dirige il pentito Robert De Niro
Cose nostre - Malavita, il trailer HD
Cose nostre - Malavita, il trailer HD
1.148 di CineMust
I duetti con i big di Sanremo 2014, ci sono Scamarcio e Tommy Lee
I duetti con i big di Sanremo 2014, ci sono Scamarcio e Tommy Lee
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni