4 Maggio 2010
09:11

Ewan McGregor e Naomi Watts sullo sfondo dello Tsunami thailandese

Nuovo film per la coppia affascinante di Hollywood diretta da Juan Antonio Bayona.
A cura di Ambra Zamuner

 

ewanmcgregor e naomi watts

Lavoreranno di nuovo insieme Ewan McGregor e Naomi Watts, dopo la collaborazione in Stay di Marc Foster, del 2005. Questa volta lo sfondo sarà il tragico anno dello tsunami in Thailandia, che ha causato infiniti danni alla popolazione asiatica e molte vittime, in un cataclisma ambientale di immensa portata. Il film verrà girato in Spagna per poi trasferirsi sulle coste Thai ad ottobre, scritto da Sergio Sanchez, collaboratore storico di Antonio Bayona, il film non sarà quindi un horror genere che ci ha fatto conoscere il regista grazie al successo ai Goya di The Orphanage.

The Impossible, questo il titolo della pellicola, sarà distribuito in Italia dalla Summit Entertainment che ha già ottenuto infiniti traguardi distribuendo la saga di Twilight e che al festival di Cannes di quest'anno porterà un altro film con la Watts Fair Game. Di stampo investigativo, Fair Game vedrà la biondina interpretare un'agente della CIA. Partner di questo lavoro di stampo politico sotto l'amministrazione Bush sarà Sean Penn uno degli attori più impegnati socialmente degli Stati Uniti.

McGregor, dal canto suo, è di casa nei cinema nostrani, il suo Senza Apparente Motivo al cinema non ha fatto scintille, ma ci ha pensato Colpo di Fulmine, creatura dominata da Jim Carrey, a riabilitarlo soprattutto agli occhi del pubblico, con l'interpretazione più riuscita di un innamorato romantico. Di poche settimane fa è poi il grande successo di L'uomo nell'Ombra, ultima creatura di Roman Polanski che recentemente ha anche fatto sapere al mondo cosa pensa dell'accanimento giudiziario riservatogli dalle corti americane. Le vicende personali e politiche legate ai film, ma concentrandoci su quello di Bayona come si può immaginare un soggetto che prende in esame lo tsunami che ha terrorizzato il mondo? Attendiamo ulteriori dettagli.

Ambra Zamuner

Ewan McGregor rimpiazza Johnny Depp nel Don Chisciotte di Terry Gilliam
Ewan McGregor rimpiazza Johnny Depp nel Don Chisciotte di Terry Gilliam
Colpo di Fulmine per Jim Carrey e Ewan McGregor truffaldini e innamorati
Colpo di Fulmine per Jim Carrey e Ewan McGregor truffaldini e innamorati
Ewan McGregor torna nelle sale questa settimana con Senza apparente motivo
Ewan McGregor torna nelle sale questa settimana con Senza apparente motivo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni