25 Marzo 2010
12:56

Ewan McGregor, Edoardo VIII per Madonna?

L’ottimo attore dovrebbe essere protagonista del nuovo film di Madonna, nei panni di un sovrano d’Inghilterrà che lasciò il trono per amore.
A cura di Alessio Gradogna

Ewan McGregor

Circola una notizia molto interessante, che ha mandato in visibilio le fans (non solo donne) di uno dei migliori attori in circolazione nel panorama internazionale; Ewan McGregor, infatti, dovrebbe essere Edoardo VIII in W.E., il prossimo film di Madonna, pop star e ora anche (improvvisata?) regista. L'attore è in predicato di interpretare lo zio della Regina Elisabetta II, sovrano d'Inghilterra che nel 1936 abdicò, abbandonando il trono per essere libero di poter sposare la donna che amava.

Accanto a lui, con ogni probabilità ci sarà Vera Farmiga (inizialmente si era pensato invece a Cate Blanchett), nei panni dell'affascinante donna che fece perdere la testa a Re Edoardo: una Mantide colta e raffinata, ma anche disibinita e sensuale, con un passato turbolento alle spalle (due divorzi, numerosi amanti, e forse anche un periodo da prostituta). La storia tra loro due diede scandalo nell'Inghilterra puritana degli anni '30, creando lo scompiglio nella famiglia reale.

Per Madonna, con un passato da attrice non proprio esaltante (gli unici suoi ruoli che vale la pena di ricordare sono forse quelli in Evita di Alan Parker e Occhi di serpente di Abel Ferrara), sarà il secondo film da regista, dopo lo squinternato e visionario Filth and Wisdom, del 2008, lavoro che ha attirato su di sé giudizi contrastanti e feroci critiche.

McGregor, ottimo attore sempre più bravo ogni anno che passa, avrebbe invece la possibilità di mettersi ancora una volta in gioco, e magari regalarci un'altra prova sontuosa, dopo quelle, tanto per citarne alcune, di Moulin Rouge (per la quale avrebbe strameritato l'Oscar, così come Nicole Kidman), Trainspotting e Piccoli Omicidi tra amici di Danny Boyle, Velvet Goldmine, Big Fish di Burton, Sogni e delitti di Woody Allen, fino al nuovo The Ghost Writer di Polanski.

In queste ore si alternano conferme e smentite. Vi terremo aggiornati.

Alessio Gradogna

Ewan McGregor rimpiazza Johnny Depp nel Don Chisciotte di Terry Gilliam
Ewan McGregor rimpiazza Johnny Depp nel Don Chisciotte di Terry Gilliam
Ewan McGregor torna nelle sale questa settimana con Senza apparente motivo
Ewan McGregor torna nelle sale questa settimana con Senza apparente motivo
Colpo di Fulmine per Jim Carrey e Ewan McGregor truffaldini e innamorati
Colpo di Fulmine per Jim Carrey e Ewan McGregor truffaldini e innamorati
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni