4 Dicembre 2016
19:49

“Fallen”, la saga degli angeli caduti sbarca al cinema

L’amata saga, tratta dai best-seller di Lauren Kate, sta per sbarcare in Italia. La storia è quella di Lucinda Price, una 17enne che viene accusata ingiustamente di un crimine, e spedita al riformatorio Sword & Cross. Una volta lì, è corteggiata da due ragazzi a cui si sente subito legata e inizia ad avere strane visioni. Presto, scoprirà che si tratta di due angeli caduti che si contendono il suo amore da secoli.
A cura di Ciro Brandi

Dopo il successo mondiale di “Twilight” e “Hunger Games”, un’altra saga sta per invadere le sale. Si tratta di “Fallen”, primo film tratto dai best-seller internazionali della scrittrice americana Lauren Kate. I romanzi della serie principale sono quattro (editi in Italia da Rizzoli) e nel primo, uscito in Italia il 25 maggio 2010 (In USA l’8 dicembre 2009), si racconta la storia di Lucinda “Luce” Price, una 17enne che viene accusata di un crimine che non ha commesso, e spedita al riformatorio Sword & Cross. Una volta lì, è corteggiata da due ragazzi a cui si sente inspiegabilmente legata e inizia ad avere strane visioni. Preso, scoprirà che si tratta di due angeli caduti che si contendono il suo amore da secoli. La regia dell’adattamento cinematografico è stata affidata a Scott Hicks, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Nichole Millard e Kathryn Price. La protagonista principale è la giovane Addison Timlin, coadiuvata da Jeremy Irvine, Harrison Gilbertson e Joely Richardson. L’uscita italiana di “Fallen” è prevista per il 26 gennaio 2017 e le fan italiane non stanno già nella pelle al pensiero di vedere i loro beniamini sul grande schermo.

La trama

Lucinda “Luce” Price, una diciassettenne molto determinata che apparentemente sembra vivere una vita normale, fino a quando non viene accusata di un crimine che non ha commesso. Spedita al rigido riformatorio Sword & Cross, Luce si trova a essere corteggiata da due ragazzi, Daniel e Cam, ai quali si sente inspiegabilmente legata. Sola e perseguitata da strane visioni, Luce inizia a svelare dei segreti legati al suo passato e scopre che i due giovani sono angeli caduti che si contendono il suo amore da secoli. Luce dovrà far chiarezza nei suoi sentimenti e scegliere da che parte schierarsi in un’epica battaglia tra Bene e Male per difendere il suo vero amore.

Il cast

Il cast completo del film è composto da: Addison Timlin (Lucinda “Luce” Price), Jeremy Irvine (Daniel Grigori), Joely Richardson (Ms Sophia), Harrison Gilbertson (Cam Briel), Sianoa Smit-McPhee (Molly Zane), Lola Kirke (Penn), Juliet Aubrey (Doreen Price), Elliot Levey (Ethan Watkins), Daisy Head (Arriane Alter), Malachi Kirby (Roland), David Schaal (Randy), Hermione Corfield (Gabrielle Givens), Leo Suter (Trevor) e Matt Devere (Lo sceriffo).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Il sexy Jeremy Irvine ha rifiutato, precedentemente, i ruoli di Peeta Mellark nella saga di “Hunger Games” e quello di Tobias “Quattro” Eaton in “Divergent” perché non voleva essere etichettato per questo tipi di ruoli. Evidentemente, ha cambiato idea.

2. Inizialmente, i ruoli di Lucinda e Daniel furono proposto a Liam Hemsworth e Lucy Hale.

3. I romanzi di Lauren Kate sono 4: “Fallen”, “Torment”, “Passion” e “Rapture”, usciti tra 2010 e 2012 in Italia. Il 10 novembre 2015, in USA è uscito “Unforgiven”, uno spin-off non inserito nella serie principale e anche una serie di racconti collaterali.

4. Le scene della Sword & Cross Academy sono state girate nel bellissimo Castello di Tura, in Ungheria.

5. Bill Skarsgård ha sostenuto un provino per il ruolo di Cameron Briel, andato poi ad Harrison Gilbertson.

Ancora
Ancora "Alien", finalmente il ritorno di una grande saga
“La verità, vi spiego, sull’amore”: il romanzo di Enrica Tesio sbarca al cinema
“La verità, vi spiego, sull’amore”: il romanzo di Enrica Tesio sbarca al cinema
"Scappa", ecco il ritorno di Alien con il primo poster ufficiale: da maggio al cinema
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni