“Father and Son”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Father and Son”, straordinario dramma diretto dal regista giapponese Hirokazu Kore-eda, arriva nelle nostre sale, dopo aver vinto il Gran Premio della Giuria al Festival di Cannes 2013. La pellicola è incentrata sulla storia di un uomo costretto a fare i conti con se stesso quando scopre di essere padre di un bimbo che biologicamente non è suo. Il plot si riallaccia al fenomeno del baby boom giapponese degli anni Sessanta, ma sviluppando la storia in maniera molto profonda e moderna. La critica fu entusiasta, le recensioni tutte molto buone, ora non resta che recarsi in sala, a partire dal 3 aprile, per vedere se avevano ragione.
La trama
Ryota è un imprenditore di successo e un uomo al quale non manca nulla. E’ convinto che nulla potrà impedirgli di avere la vita perfetta a cui ha sempre aspirato. Un giorno, però, lui e sua moglie Midori ricevono una telefonata inattesa dall’ospedale: il loro bambino di sei anni, Keita, non è il loro figlio biologico. Dall’ospedale gli dicono, semplicemente, che hanno commesso un errore e, dopo il parto, gli hanno consegnato il bambino sbagliato.
Il cast
Gli attori che formano il cast sono: Masaharu Fukuyama (Ryota Nonomiya), Machiko Ono (Midori Nonomiya), Yoko Maki (Yukari Saiki), Riri Furanki (Yudai Saiki), Jun Fubuki (Nobuko Nonomiya), Shigen Hwang (Ryusei Saiki), Kirin Kiki (Riko Ishizeki), Jun Kunimura (Kazushi Kamiyama), Isao Natsuyagi (Ryosuke Nonomiya) e Keita Ninomiya (Keita Nonomiya).