55 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Favino, l’attore italiano che fa impazzire Hollywood

E’ l’italiano più richiesto e corteggiato di Hollywood, è nelle sale con World War Z e, ben presto, lo vedremo in “Rush” di Ron Howard.
55 CONDIVISIONI
Immagine

Pierfrancesco Favino, 44 anni, romano de' Roma, è l'attore italiano più richiesto ad Hollywood. Lo abbiamo visto, ed è ancora nelle sale, nei panni dell'eroe italiano al fianco di Brad Pitt in "World War Z", lo vedremo in "Rush" di Ron Howard, l'attesissimo biopic incentrato sulla vita di Niki Lauda. Ma perché Hollywood si è innamorata di Favino? Vuoi per quell'attrazione esotica per attori diversi da quelli inglesi, vuoi perché è davvero un uomo che si è sempre impegnato tra cinema e televisione, alternando ruoli drammatici a commedie frizzanti. In "World War Z", Favino è un personaggio chiave:

Ma il vero eroe è Brad Pitt ed è giusto che sia così. E' stato bello avere l'opportunità di affiancarlo, è un attore che stimo molto, sia per l'intelligenza, sia per il coraggio di scelte produttive. E' una persona piacevole e disponibile. E' un padre di famiglia, come me. Questo è un terreno che ci accomuna.

L'attore si racconta così su "La Repubblica", rivela anche di non sentirsi pronto per un grande ruolo in una produzione hollywoodiana, meglio piuttosto personaggi piccoli, ma importanti, che lasciano il segno:

Se oggi avessi la grande occasione, non credo che riuscirei a coglierla. Ogni piccolo ruolo che ho avuto, mi è servito a raffinare la mia recitazione ed il rapporto con queste produzioni. Di certo, oggi è cambiato il mio modo di relazionarmi a questo mondo, dai tempi di "Una notte al museo". Mi ha fatto piacere la chiamata diretta di Ron Howard per il ruolo di Regazzoni in "Rush", esempio.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views