26 Aprile 2013
22:22

Ferzan Ozpetek commosso: “Volevo Anna Proclemer nel mio nuovo film”

Il regista ha lavorato con la grande attrice, scomparsa ieri a 90 anni, in “Magnifica Presenza”, e aveva già in mente per lei un ruolo nel suo nuovo film “Allacciate le cinture”. Purtroppo non ha fatto in tempo a dirglielo.
A cura di Ciro Brandi

Ad un giorno dalla scomparsa della straordinaria Anna Proclemer, Ferzan Ozpetek ha espresso tutta la sua commozione nei riguardi della compianta attrice e un grande rammarico. Il regista turco ha, infatti, lavorato con la Proclemer sul set del suo ennesimo successo “Magnifica Presenza”, dove l’attrice aveva il ruolo di Livia Morosini. Ebbene, Ozpetek è stato fortemente scosso dalla sua scomparsa perché aveva intenzione di riavere l’attrice anche sul set del suo nuovo film, intitolato “Allacciate le cinture”, le cui riprese inizieranno il prossimo 13 maggio, a Lecce, con Filippo Scicchitano e Kasia Smutniak. La storia ruoterà attorno ad una coppia che vive insieme da più di dieci anni e che sta affrontando un momento delicato nel proprio matrimonio. Pochi dettagli, ma il regista aveva già in mente un ruolo proprio per la signora del cinema e del teatro italiano, ma non ha fatto in tempo a proporglielo. Con grande nostalgia, ha dichiarato:

Avrei voluto farla venire con me a tutti i costi, a Lecce per l'inizio delle riprese del mio ultimo film: non ci sono riuscito, non è andata così. Avevo già in mente il ruolo per lei. Penso al suo fascino, mi mancheranno le sue telefonate e le nostre conversazioni. 

Un rapporto, quindi, che andava oltre il semplice rapporto professionale e che era fatto di stima, affetto e ammirazione che resteranno intatte nel tempo.

Iniziano a maggio le riprese di
Iniziano a maggio le riprese di "Allacciate le Cinture", nuovo film di Ozpetek
La Fate Ignoranti, Özpetek non vale La serie: tutti i motivi per cui rimpiangiamo il film
La Fate Ignoranti, Özpetek non vale La serie: tutti i motivi per cui rimpiangiamo il film
Anna Tatangelo, nuovo look per Coconuda
Anna Tatangelo, nuovo look per Coconuda
119.746 di antofox
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni