Festa del Cinema di Roma 2016: “Captain Fantastic” vince il Premio del pubblico
L’ambito Premio del pubblico BNL al Miglior Film, assegnato durante la Festa del Cinema di Roma 2016, che si concluderà domani sera, è stato assegnato, quest’anno, a “Captain Fantastic”, film scritto e diretto dall’americano Matt Ross (“28 Hotel Rooms”). La pellicola vede come protagonista il grande Viggo Mortensen (“Il Signore degli Anelli”, “The Road”, “A Dangerous Method”, “I due volti di gennaio”), stavolta, nei panni di un uomo che tenta di reinserirsi nella società dopo aver vissuto, con la sua famiglia, in totale isolamento nelle foreste del Pacifico nord-occidentale. Il film è stato presentato, in anteprima, nel gennaio scorso, al Sundance Film Festival e, successivamente, nella sezione Un Certain Regard, al Festival di Cannes 2016. Alla Festa di Roma, è stato presentato nella sezione “Alice nella città” e ha rapito il pubblico che, in passato, ha assegnato il premio a film come “L’uomo che verrà”(2009), di Giorgio Diritti; “Dallas Buyers Club”(2013), di Jean-Marc Vallée e “Trash”(2014), di Stephen Daldry. Dopo aver trionfato a Roma, “Captain Fantastic” arriverà nelle nostre sale a partire dal prossimo 15 dicembre. Non perdetelo.
La trama di “Captain Fantastic”
Ben Cash vive con la moglie e i sei figli, isolato dal mondo nelle foreste del Pacifico nord-occidentale. Cerca di crescere i suoi figli nel migliore dei modi, infondendo in essi una connessione primordiale con la natura. Quando una tragedia colpisce la famiglia, Ben è costretto, suo malgrado, a lasciare la vita che si era creato, per affrontare il mondo reale, fatto di pericoli ed emozioni che i suoi figli non conoscono.
Il cast del film
Gli attori che compongono il cast sono: Viggo Mortensen (Ben Cash), Steve Zahn (Dave), Kathryn Hahn (Harper), George MacKay (Bodevan), Samantha Isler (Kielyr), Annalise Basso (Vespyr), Nicholas Hamilton (Rellian), Shree Crooks (Zaja), Charlie Shotwell (Nai), Frank Langella (Jack), Ann Dowd (Abigail), Missi Pyle (Ellen), Erin Moriarty (Karin).