9 Aprile 2010
16:16

Film al cinema, da oggi in sala

Tra L’uomo nell’ombra di Roman Polanski e Green Zone con Matt Damon noi vi consigliamo Departures, film premio Oscar di Yojiro Takita.
A cura di Emanuele Rauco
Departures, film da oggi al cinema

Weekend ricchissimo di uscite quello post-pasquale: sono ben 9 i film che dal 9 aprile saranno nelle sale italiane. Tra questi sicuramente la palma del più bello spetta a Departures, dramma leggero di Yojiro Takita e vincitore dell’Oscar 2009 come film straniero, che racconta il lavoro degli addetti alla vestizione rituale delle salme. Film intenso, poetico, bellissimo.

Altra uscita di grande valore è L’uomo nell’ombra, il nuovo – e forse ultimo a causa dei guai giudiziari– film di Roman Polanski, un perfetto thriller politico sui misteri di un ex-premier e del suo scrittore fantasma interpretato da Pierce Brosnan e Ewan McGregor; molto interessanti anche Green Zone, la spy story bellica diretta da Paul Greengrass in cui Matt Damon è un militare impegnato a scoprire la verità sulle armi di distruzione di massa irachene, Simon Konianski, paradossale commedia on the road di Micha Wald in cui un ragazzo ebreo accompagna sua padre verso la sepoltura, e Basilicata Coast to Coast, esordio alla regia di Rocco Papaleo, commedia musicale su una band che attraverso a piedi la regione lucana.

Meno consigliabili gli altri film al cinema: Il cacciatore di ex, commedia gialla diretta da Andy Tennant (Hitch) con Gerard Butler e Jennifer Aniston; Una proposta per dire sì, solita commedia romantica con Amy Adams; Sunshine Cleaning, commedia indipendente sempre interpretata da Amy Adams; e Piazza giochi, giovanilistico film romano diretto da Marco Costa. Ce n’è per tutti gusti, e anche per disgusti. Buona visione.

Emanuele Rauco

Tom Cruise vendica il cinema:
Tom Cruise vendica il cinema: "Faccio film per il grande schermo, non per lo streaming"
RICHIEDI UN FILM su FACEBOOK con I LOVE CINEMA!
RICHIEDI UN FILM su FACEBOOK con I LOVE CINEMA!
RICHIEDI UN FILM su FACEBOOK con I LOVE CINEMA!
RICHIEDI UN FILM su FACEBOOK con I LOVE CINEMA!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni