24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Finalmente sposi”: la commedia diretta da Lello Arena con gli Arteteca

Lello Arena torna in cabina di regia per dirigere Enzo Luppariello e Monica Lima, meglio noti come Gli Arteteca, duo comico di “Made in Sud”. Nel film, la coppia decide di sposarsi ma, in modo sfarzoso, finisce per indebitarsi fino al collo. Così, subito dopo la cerimonia, vanno in Germania da un cugino di Enzo, alla ricerca di un futuro che la loro città non gli può dare. Ne succederanno di tutti i colori.
A cura di Ciro Brandi
24 CONDIVISIONI
Immagine

Il grande Lello Arena è tornato in cabina di regia per dirigere “Finalmente Sposi”, commedia che ha come protagonista assoluti Enzo Luppariello e Monica Lima, meglio noti come Gli Arteteca, duo comico esploso con il programma televisivo RAI “Made in Sud” e che hanno riscosso un grande successo con la loro precedente commedia “Vita, Cuore, Battito”. Nel film, Enzo e Monica decidono di sposarsi ma, per fare le cose in grande e in modo sfarzoso, finiscono per indebitarsi fino al collo. Così, subito dopo la cerimonia, la coppia va in Germania da un cugino di Enzo, alla ricerca di un futuro che la loro città non gli può dare. Ne succederanno, ovviamente, di tutti i colori. Lo script di questa commedia degli equivoci è stato curato da Nando Mormone e Ciro Ceruti e, già dal trailer, si può capire che tra imprevisti e scontri tra mentalità e culture diverse ci sarà veramente da ridere. L’appuntamento al cinema è per il 25 gennaio.

La trama

Enzo e Monica, dopo un breve momento di popolarità per aver partecipato ad un reality show, decidono di sposarsi. O meglio Monica decide di sposarsi, Enzo fino a quel momento era totalmente preso dalla sua discutibile carriera di allenatore di calcio giovanile. Monica sogna, come ogni ragazza, un matrimonio perfetto. Tutto dev’essere speciale, ma spesso le cose speciali sono quelle più costose. Monica decide tutto lei: l’abito da sposa, il ristorante, le bomboniere, il viaggio di nozze, l’arredamento per la casa. Enzo, dopo un’analisi accurata del bilancio familiare, valuta che, con i dovuti sacrifici, entro cinque anni riusciranno a pagare tutti i debiti contratti con il finanziamento che dovranno richiedere. In più a pochi giorni dal matrimonio, Enzo e Monica ricevono la notizia che il centro commerciale dove lavorano a breve chiuderà. Monica non ne vuole sapere nulla, e la brutta notizia non deve rovinare il giorno più bello della sua vita. Ma passati i festeggiamenti i due neo sposini, anziché partire per il viaggio di nozze a Miami, si vedono irrimediabilmente costretti a prendere un pullman con destinazione Wolfsburg dove troveranno Ciro, cugino di Enzo, che li aiuterà a cercare una stabilità e un futuro che la loro amata città non gli può assicurare.

Il cast

Oltre ad Enzo Luppariello e Monica Lima, nel cast ci sono anche: Sergio Friscia, Ciro Ceruti, Nunzia Schiano, Salvatore Misticone, Rosaria D’Urso e Paolo Caiazzo.

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Lello Arena è tornato in cabina di regia dopo ben 30 anni da “Chiari di luna”, commedia del 1988.

2. Il precedente film degli Arteteca, “Vita, Cuore, Battito” ha incassato 1.6 milioni di euro.

3. Forse non tutti sanno che Enzo Luppariello e Monica Lima sono una coppia anche nella vita reale.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views