9 Marzo 2017
20:02

“First Man”: Ryan Gosling sarà il primo uomo sulla Luna diretto ancora da Damien Chazelle

L’attore, dopo la delusione agli ultimi Oscar, torna a lavorare con Chazelle e sarà il protagonista del biopic che racconterà la storia vera di Neil Armstrong (1930-1912), il primo uomo a sbarcare sulla Luna, nel luglio del 1969.
A cura di Ciro Brandi

Purtroppo, l’Oscar come Miglior attore protagonista gli è stato strappato dalle mani da Casey Affleck, per la sua performance in “Manchester by the Sea”. L’amatissimo Ryan Gosling, però, dopo aver conquistato ancora di più il cuore dei cinefili di tutto il mondo, grazie a “La La Land”, è già tornato a lavorare con Damien Chazelle, regista  proprio del trionfale musical, che di Academy ne ha portati a casa ben 6 (Miglior regista, Miglior attrice protagonista, Miglior fotografia, Miglior scenografia, Migliore colonna sonora e Migliore canzone originale), su un film totalmente diverso. Si tratta di “First Man”, biopic che racconterà la storia vera di Neil Armstrong (1930-1912), il primo uomo a sbarcare sulla Luna, nel luglio del 1969.

Ryan Gosling e la storia di Neil Armstrong; dal 1961 all’allunaggio del 1969

Il film è basato sul libro  "First Man: The Life of Neil A. Armstrong", scritto da James R. Hansen e Chazelle ha affidato la scrittura della sceneggiatura a Josh Singer. La pellicola non racconterà solamente l’allunaggio dell’Apollo 11,e ma partirà dal 1961, quando Armstrong entra alla NASA, fino allo storico sbarco sul satellite della Terra. Ryan Gosling e Damien Chazelle figurano anche tra i produttori della pellicola, con Wyck Godfrey, Martin Bowen e lo stesso James R. Hansen, mentre a co-finanziarla, c’è anche la DreamWorks Pictures, di Steven Spielberg. Al momento, non si sa ancora nulla sul resto del cast, ma Chazelle e la produzione hanno già reso noto la data d’uscita ufficiale di “First Man”, fissata, per gli USA, al 12 ottobre del 2018. Chissà se, stavolta, il bel Gosling riuscirà a fare sua l’ambita statuetta ma, comunque, prima di vederlo nei panni del celeberrimo astronauta, l’attore sarà in quelli dell’Agente K, in “Blade Runner 2049”, diretto da Denis Villeneuve, che uscirà in Italia il prossimo 5 ottobre.

“La La Land”: tutto quello che dovete sapere sul musical di Damien Chazelle
“La La Land”: tutto quello che dovete sapere sul musical di Damien Chazelle
La La Land: teaser trailer italiano
La La Land: teaser trailer italiano "Audition"
164 di CineMust
Blade Runner 2049, il primo teaser trailer con Harrison Ford e Ryan Gosling
Blade Runner 2049, il primo teaser trailer con Harrison Ford e Ryan Gosling
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni