6 Maggio 2010
17:03

Flash Forward, prime notizie sul finale

Uno dei produttori della serie dà indicazioni su quale potrebbe essere il finale di stagione: che però non è detto non sia anche il finale di serie.
A cura di Emanuele Rauco
Flash_Forward si avvia verso il finale

Fallita l’ambizione di diventare l’erede di Lost, un altro difficile traguardo aspetta Flash Forward, la serie ABC, tornata in onda con nuovi personaggi su Fox (canale 110 di Sky, come Lost in originale coi sottotitoli a sole 24 ore di distanza dall’America) e che racconta di un cospirazione mondiale dove gli esseri umani hanno visto il proprio futuro per poco più di due minuti. Quel traguardo è la conferma per una seconda stagione.

Infatti gli ascolti non sempre soddisfacenti e la discutibile tenuta narrativa dello show non hanno ancora convinto l’emittente a rinnovare il contratto alla serie. Ma nonostante ciò, i produttori paiono ottimisti, tanto che stanno rilasciando dichiarazioni sul finale di questa prima (e forse unica) stagione: in particolare Robert J.Sawyer – anche autore del racconto da cui la serie è tratta – ha dichiarato che il finale sarà sospeso, un cliffhanger che resterà tale anche se la serie dovesse chiudere.

“Detto questo – ha aggiunto Sawyer – abbiamo fatto un gran lavoro per far si che la storia che vi immaginavate non fosse quella messa in onda, ed abbiamo un piano per la seconda stagione che sarà creativamente più interessante della prima stagione”. Fatto sta che le probabilità di rinnovo non paiono molte: perché gli eventi della serie si stanno stringendo rapidamente e perché Michael Ealy, uno degli attori chiave l’anno prossimo sarà tra le molte guest star della nuova stagione di Californication (la commedia sexy con David Duchovny). Come a dire: morta una serie, se ne trova un’altra.

Emanuele Rauco

Flash Forward cancellato, l'erede di Lost interrotto dalla Abc
Flash Forward cancellato, l'erede di Lost interrotto dalla Abc
Flash Forward torna sulla Abc il 18 Marzo con nuovi personaggi
Flash Forward torna sulla Abc il 18 Marzo con nuovi personaggi
Dr House, gran finale della sesta stagione il medico scopre il lato umano
Dr House, gran finale della sesta stagione il medico scopre il lato umano
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni