14 Giugno 2017
22:27

“Flatliners – Linea Mortale”: ecco l’atteso sequel con Ellen Page e Diego Luna

Niels Arden Oplev dirige questo sequel del cult “Linea Mortale”, del 1990. La storia è incentrata su cinque studenti di medicina che, per scoprire cosa c’è dopo la morte, metteranno in pratica un esperimento che li porteranno a subire conseguenze paranormali devastanti. Nel cast, Ellen Page, Diego Luna, Nina Dobrev, James Norton e Kiersey Clemons.
A cura di Ciro Brandi

Niels Arden Oplev (“Uomini che odiano le donne”, “Dead Man Down – Il sapore della vendetta”) è il regista di “Flatliners – Linea Mortale”, atteso horror-thriller che sarà distribuito, da Warner Bros., a partire dal prossimo 23 novembre. La pellicola è il sequel del film “Linea mortale”, del 1990, diretto da Joel Schumacher e interpretato da Kiefer Sutherland, Julia Roberts, Oliver Platt, William Baldwin e Kevin Bacon. Stavolta, i protagonisti principali sono Ellen Page, Diego Luna, Nina Dobrev, James Norton e Kiersey Clemons, nei panni di cinque studenti di medicina che, per scoprire cosa si nasconde dopo la morte, metteranno in pratica un esperimento che li porteranno a subire conseguenze paranormali devastanti. La sceneggiatura del remake è stata scritta da Ben Ripley, i produttori esecutivi sono Michael Bederman e Brian Oliver e gli effetti speciali sono stati curati da Hugh Goodden e Michael Saintsbury. A prima vista, il trailer del sequel sembra rispettare le linee generali della pellicola del 1990, ma bisognerà vederlo nelle sale prima di poter dare un giudizio completo.

La trama

Nel film, cinque studenti di medicina, sperando di farsi un’idea del mistero che si nasconde oltre i confini della vita, si avventurano in un esperimento audace e pericoloso. Interrompendo il proprio cuore per brevi periodi di tempo, ognuno provoca a se stesso un’esperienza di premorte. Mentre la ricerca diventa sempre più pericolosa, i ragazzi sono costretti ad affrontare i peccati delle loro vite precedenti, oltre a doversela vedere con le conseguenze paranormali causate dallo sconfinamento nell’aldilà.

Il cast

Il cast completo è composto da: Ellen Page (Courtney), Diego Luna (Ray), Nina Dobrev (Marlo), James Norton (Jamie), Kiersey Clemons (Sophia), Kiefer Sutherland (dott. Nelson Wright), Charlotte McKinney (infermiera), Tyler Hynes (Lane), Beau Mirchoff (Brad) e Steve Byers (Sam).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Kiefer Sutherland è l’unico attore del primo film che tornerà nel sequel, sempre nei panni del dott. Nelson Wright. Tra l'altro, è stato proprio Sutherland a rivelare, in un'intervista, che si trattava di un sequel e non di un remake del film del 1990.

2. Le riprese principali si sono tenute a Toronto, Canada.

3. Il primo film, solo in Nord America, riuscì ad incassare Il film ha incassato in Nord America 61.489.265 dollari.

“Jurassic World: Il Regno Distrutto”, ecco il titolo italiano dell’atteso sequel
“Jurassic World: Il Regno Distrutto”, ecco il titolo italiano dell’atteso sequel
I 55 anni di Tom Cruise: da “Risky Business” all’atteso sequel “Top Gun: Maverick”
I 55 anni di Tom Cruise: da “Risky Business” all’atteso sequel “Top Gun: Maverick”
"Top Gun: Maverick", ecco il titolo del sequel con Tom Cruise
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni