15 Giugno 2021
21:49

Focolaio Covid sul set de La Sirenetta in Sardegna, sospese le riprese

Focolaio sul set de La sirenetta, remake del capolavoro Disney del 1989. Secondo quanto riporta Unione Sarda, dei 15 casi registrati a Trinità d’Agultu – dove alloggia la troupe del film – 12 sarebbero persone impegnate sul set. Per un operatore tecnico è stato necessario il ricovero, ma le condizioni non sarebbero preoccupanti.
A cura di Daniela Seclì

A seguito di un focolaio Covid scoppiato sul set, sono state sospese le riprese del film La Sirenetta che si tengono in Sardegna. Si ferma, dunque, la lavorazione del remake del classico Disney del 1989 che vede nel cast Halle Bailey e Javier Bardem. I dati diffusi dall'Ats Sardegna parlano di 15 positivi nel comune di Trinità d'Agultu, dove in queste settimane sta alloggiando la troupe. Le riprese si stavano tenendo tra Castelsardo e Golfo Aranci. Dodici dei quindici contagiati sarebbero persone che erano impegnate sul set.

Una persona ricoverata, gli altri in isolamento

Secondo quanto riporta Unione Sarda, il laboratorio di virologia dell'Azienda Ospedaliero Universitaria di Sassari sta vagliando attentamente i quindici casi sospetti per verificare se siano casi di variante Delta (indiana). Intanto, per una delle persone contagiate – un operatore tecnico – si è reso necessario il ricovero presso il reparto Malattie Infettive dell’Aou di Sassari. Le sue condizioni sarebbero stabili e non preoccupanti. Gli altri contagiati al momento sono in isolamento in hotel.

Non ci sarebbero casi positivi tra i contatti dei contagiati

Sono già stati tracciati i contatti avuti dalle persone risultate positive e al momento tutti i tamponi che sono stati effettuati – circa 70 – sarebbero risultati negativi. Sergio Babudieri, direttore della Clinica di malattie infettive di Sassari, ha rivolto un appello a coloro che hanno intenzione di recarsi in Sardegna per le vacanze estive o per lavoro:

"Bisogna continuare a essere prudenti. Chi pensa che il problema sia risolto si sbaglia. Il virus non è scomparso. Dobbiamo perseverare a tenere comportamenti corretti e a vaccinarci. Prima di iniziare la stagione nelle località turistiche, fate il vaccino, o rischiamo di replicare quanto accaduto la scorsa estate. In Sardegna arrivano tanti turisti da fuori e le varianti viaggiano con le persone”.

La nuova Sirenetta Disney Halle Bailey festeggia la fine delle riprese: "Grazie Sardegna"
La nuova Sirenetta Disney Halle Bailey festeggia la fine delle riprese: "Grazie Sardegna"
Le prime foto de La Sirenetta con Halle Bailey in Sardegna mostrano una scena celeberrima
Le prime foto de La Sirenetta con Halle Bailey in Sardegna mostrano una scena celeberrima
La Sirenetta girato in Sardegna, ecco dove Disney filmerà alcune scene
La Sirenetta girato in Sardegna, ecco dove Disney filmerà alcune scene
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni