Frankenweenie: il nuovo trailer, la trama e il cast del film di Tim Burton
Non poteva mancare la nomination agli Oscar 2013 come miglior film d’animazione per la nuova pellicola del geniale Tim Burton. In stop motion e 3D, il film – che noi di Fanpage abbiamo recensito in anteprima per voi, in occasione del Lucca Movie Comics & Games, lo scorso novembre – è l’adattamento dell’omonimo cortometraggio dello stesso regista, datato 1984 e, come al solito, Burton mescola sapientemente l’horror alla fiaba, in questo caso, prendendo spunto dal legame speciale che lega un bambino al suo cane. Ci sono voluti due anni di preparazione, 200 pupazzi e un lavoro di animazione e montaggio incredibile per arrivare al sensazionale prodotto finale, che potremo ammirare nelle nostre sale il 17 gennaio.
La trama
Il piccolo Victor è legatissimo al suo cagnolino, Sparky. Stanno sempre insieme, condividendo tutto. Un triste giorno l’amato animale muore, lasciando Victor solo e depresso. Il ragazzino però, decide di far ricorso ad un esperimento scientifico con la speranza di riportarlo in vita e ci riesce, ma con conseguenze inaspettate e alquanto “particolari”. Da quel momento i due amici saranno di nuovo insieme, ma riuscirà Victor a tenere nascosto il “rinato” Sparky dagli amici e dai curiosi?
I personaggi
I fenomenali doppiatori originali sono: Winona Ryder (Elsa van Helsing), Charlie Tahan (Victor Frankenstien) Martin Landau (il signor Rzykruski), Martin Short (Bob, Nassor, Toshiaki, il padre di Victor, il signor Bergemeister), Catherine O’Hara ( Susan Frankenstien, la ragazza strana, la madre di Victor, l’insegnante di ginnastica), Atticus Shaffer (Edgar), Robert Capron (Bob), Conchata Ferrell (la mamma di Bob), James Hiroyuki Liao (Toshiaki) e Christopher Lee (Dracula).