“Fräulein – Una fiaba d’inverno”: il trailer, la trama e il cast
Christian De Sica torna al cinema, dopo “Vacanze ai Caraibi – Il film di Natale”, con una vera e propria fiaba che porterà al cinema, sicuramente, tantissimi suoi estimatori. Si tratta della commedia “Fräulein – Una fiaba d'inverno”, diretta da Caterina Carone, giovane regista e documentarista, già vincitrice di numerosi premi, al suo esordio sul grande schermo con un lungometraggio. De Sica è nei panni di un 60enne che capita nell’albergo di una scontrosa e arida zitella (Lucia Mascino) che non ha alcuna intenzione di dargli corda. Una tempesta solare, però, sarà l’occasione per i due per far conoscenza e il loro iniziale “scontro”, diventerà l’inizio di una sgangherata ed esilarante convivenza durante cui entrambi capiranno l’importanza del dialogo e della condivisione, ritrovando loro stessi, aprendosi al mondo. La pellicola sarà nelle nostre sale a partire dal prossimo 26 maggio.
La trama
Una grande tempesta solare si abbatte sulla Terra provocando sbalzi di corrente e blackout. Parallelamente, un’altra tempesta si sta scatenando nell’animo di Regina, scontrosa e solitaria zitella da tutti chiamata “Fräulein”, dopo che Walter, un misterioso turista sui sessanta, uomo smarrito e infantile, oltrepassa il cancello del suo albergo chiuso da anni. Tuttavia, quello che doveva essere il fugace “scontro” di una notte, si trasformerà ben presto in una esilarante e sorprendente convivenza.
Il cast
Il cast completo del film è composto da: Christian De Sica (Walter), Lucia Mascino (Regina), Therese Hamer (Hanna), Irina Wrona (Nina), Andrea Germani (Max), Max Mazzotta (Il postino), Jasmin Barbara Mairhofer (La moglie di Walter), Luigi Delladio (Don Stein), Peter Mitterutzner (Il signor Pichler), Ingrid Bliem Esposito (La dottoressa Mair), e Giorgio Lopez (Voce narrante).