Frozen Fever, le prime immagini del nuovo corto Disney
In attesa del sequel ufficiale di Frozen, annunciato per il 2016, possiamo accontentarci del cortometraggio in CGI che verrà proiettato prima di "Cenerentola", la versione con attori in carne e ossa, che sarà distribuito nelle sale a partire dal prossimo 12 marzo. Parliamo di Frozen Fever, firmato ancora una volta da Jennifer Lee e Chris Buck, che ci riporta nell'incantevole mondo di Arendelle e dei suoi protagonisti Elsa, Anna, Olaf, Kristoff e Sven. Mentre fervono i preparativi per la festa di compleanno di Anna, Elsa vorrebbe organizzarle una festa tra le migliori che sua sorella abbia mai avuto. Purtroppo per lei, un raffreddore le metterà i bastoni tra le ruote. I sintomi che si manifesteranno, però, non sono certo quelli di un comune raffreddore. Come ha assicurato Jennifer Lee a "Usa Today", il raffreddore di Elsa porterà molto scompiglio aad Arendelle.
Il successo di Frozen
Il primo film è riuscito ad incassare 1,2 miliardi di dollari al 10 agosto 2014, conquistando il quinto posto nella classifica dei film di maggiore incasso della storia del cinema. Un altro piccolo record è il fatto di essere il primo film Disney a superare quota 900 milioni di dollari con una sola uscita al cinema. Prima di lui, "Il Re Leone" ha superato quota 900 milioni, avendo però due ridistribuzioni, una nel 2002 e un'altra nel 2011, in 3D. Supera "Toy Story 3" nel marzo 2014, diventando il film d'animazione che ha più incassato nella storia del cinema.
Un successo annunciato anche nella versione "Home Cinema": è uno dei titoli più venduti della storia, sia in Blu-Ray che in digital download. Nel dicembre 2014, Apple dichiara che "Frozen" è il titolo più scaricato di tutti i tempi sulla piattaforma iTunes.