“Frozen – Il regno di ghiaccio”, il film di Natale della Disney
La Disney ha assoldato la coppia di registi composta da Chris Buck (“Tarzan”) e Jennifer Lee (“Ralph Spaccatutto”) per il suo nuovo film d’animazione per il Natale 2013. Il titolo della pellicola è “Frozen – Il regno di ghiaccio” e vede al centro della storia una giovane ragazza, Anna, doppiata in originale da Kristen Bell, la Veronica Mars della tv e, presto, del cinema, che dovrà trovare la Regina delle Nevi per porre fine ad un incantesimo. Siamo sicuri che sarà il caso cinematografico dell’inverno 2013. In USA l’uscita è prevista per il 27 novembre (Giorno del Ringraziamento) mentre in Italia lo vedremo a partire dal 19 dicembre.
La trama
Anna è una giovane ragazza il cui regno è caduto sotto la maledizione di un eterno inverno. La ragazza decide di unirsi in viaggio con Kristoff, un audace uomo di montagna, per rintracciare la leggendaria Regina delle Nevi e porre fine al triste incantesimo. Affrontando cime innevate e incontrando creature mistiche e magiche ad ogni angolo, i due affronteranno una corsa contro il tempo per salvare il regno dalla distruzione e riportare il sole.
I personaggi
I doppiatori originali dei personaggi sono: Kristen Bell (Anna), Alan Tudyk (Duca di Weselton), Idina Menzel (Elsa – La Regina delle Nevi), Josh Gad (Olaf), Jonathan Groff (Kristoff), Eva Bella (Elsa da giovane), Livvy Stubenrauch (Anna da giovane), Santino Fontana (Hans) e Chris Williams (Oaken).