26 Dicembre 2015
13:42

“Frozen: Il Regno di Ghiaccio”: il segreto dei vestiti di Kristoff che non conoscevate

“Frozen” è, ad oggi, il film d’animazione col maggiore incasso della storia. Sulla pellicola è stato svelato, praticamente, quasi tutto, ma c’è ancora un cupo segreto riguardante i vestiti del venditore di ghiaccio, Kristoff, che ancora non conoscevate e su cui la Disney non si è ancora espressa.
A cura di Ciro Brandi

Frozen – Il Regno di Ghiaccio”, uscito nel 2013, continua ad appassionare milioni di cinefili di tutto il mondo. Non a casa, è il film d’animazione che ha totalizzato il maggiore incasso della storia del cinema. Tutto quello che è legato al film catalizza sempre l’attenzione del pubblico, soprattutto le curiosità legate ai personaggi e ai retroscena della pellicola. Uno di questi, riguarderebbe i vestiti indossati da Kristoff, il venditore di ghiaccio adottato dai troll, migliore amico della renna Sven. Il segreto – riportato dall’Huffington Post – è piuttosto macabro perché si ritiene che, almeno una parte del suo vestito, sia fatto di pelle di renna, probabilmente appartenuta proprio alla madre del suo amatissimo amico Sven.

I vestiti di Kristoff fatti di pelle di renna?

Effettivamente, guardando il film, la teoria ha una sua innegabile logica. I venditori di ghiaccio avrebbero ucciso la madre di Sven, lasciando a Kristoff (orfano) il suo cucciolo a cui badare, dandogli anche la pelliccia. Ciò spiegherebbe perché Sven è così attaccato a Kristoff e perché quest’ultimo indosserebbe ancora la stessa pelliccia: l’odore ricorda a Sven la sua mamma. A rafforzare questa teoria, c’è anche il fatto che Kristoff fa parte della popolazione scandinava nota con il nome di Sámi, famosa proprio per gli sterminati allevamenti di renne. Questa popolazione, in pratica, basa tutta la sua cultura e le sue abitudini sugli animali – dalla carne ai mezzi di trasporto – incluso l’uso abituale delle pellicce. Inoltre, se guardate bene il vestito di Kristoff, sembra troppo grande per essere la pelliccia di un lupo e, alcune parti, ricordano proprio il pelo di Sven. Disney non si è ancora pronunciata in merito, ma tutti gli elementi di questa cupa teoria s’incastrano alla perfezione.

Le 10 cose di “Frozen – Il Regno di Ghiaccio” che ancora non sapevate
Le 10 cose di “Frozen – Il Regno di Ghiaccio” che ancora non sapevate
Pazza per la bambola di Frozen, la trascina e
Pazza per la bambola di Frozen, la trascina e "obbliga" il papà a comprarla
230 di ViralVideo
I classici Disney che vedremo in tv durante Natale, Capodanno ed Epifania 2015/2016
I classici Disney che vedremo in tv durante Natale, Capodanno ed Epifania 2015/2016
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni