155 CONDIVISIONI
11 Gennaio 2014
21:10

Funerali di Lorella De Luca, il saluto a un’amica “gentile e bellissima” (VIDEO)

Molti amici e parenti presenti per le esequie dell’attrice, che lavorò tra i tanti con Dino Risi e Federico Fellini. Carlo Vanzina ha speso parole molto belle: “Era educata e gentile. Spero che il suo amato Duccio la stia aspettando”.
A cura di A. P.
155 CONDIVISIONI

Si sono svolti quest'oggi, a Roma, i funerali dell'attrice Lorella De Luca, protagonista del cinema italiano, morta due giorni fa, che prese parte a titoli noti del grande cinema italiano, su tutti il magnifico "Poveri ma belli" di Dino Risi. Molti i volti noti che oggi hanno dato l'ultimo saluto alla grande attrice, tra lacrime, amarezza e dispiacere per la dipartita di una persona cars. Rossana Di Lorenzo: "Non la vedevo da quasi un anno perché sono molto emotiva, nella sua malattia le avrei dato fastidio. Per me è stata come una sorella. E' stata una diva d'altri tempi".

Era la moglie di Duccio Tessari, altro protagonista del mondo del cinema, morto pochi anni prima. Tutti l'hanno ricordata come amica ed attrice di livello. Anche Carlo Vanzina, fratello di Enrico e figlio di Steno, grande regista: "Eravamo un gruppo di amici, stavamo sempre insieme, era una donna bellissima, educata e gentile. Spero che il suo amato Duccio la stia aspettando. E' veramente triste perché ci si rende conto che il tempo passa, speriamo solo che le nuove generazioni se ne ricordino come devono". Gli applausi scroscianti al momento dell'uscita del feretro dalla chiesa, dimostrano l'affetto che la città avesse in serbo per lei.

155 CONDIVISIONI
Lorella, amica di Suor Cristina:
Lorella, amica di Suor Cristina: "Non vuole il successo ed è un po' spaventata" (VIDEO)
Lorella De Luca madrina dello zoo di Roma nel 1958
Lorella De Luca madrina dello zoo di Roma nel 1958
14.835 di Spettacolo Fanpage
Lorella, amica di Suor Cristina:
Lorella, amica di Suor Cristina: "Non pensa al successo e chiede preghiere"
134.057 di FabioGiuffrida
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni