16 CONDIVISIONI

Gambit, una truffa a regola d’arte nel nome di Monet

Colin Firth e Cameron Diaz sono i protagonisti di questa spassosa commedia “criminale” sceneggiata dai geniali fratelli Ethan e Joel Coen.
A cura di Ciro Brandi
16 CONDIVISIONI
Gambit

Michael Hoffman (“Game 6”, “The Last Station”) è il regista di questa spassosa commedia “criminale”, sceneggiata dai grandi Ethan e Joel Coen. La pellicola è il remake dell’omonimo film del 1966, diretto da Ronald Neame e interpretato da Michael Cane e Shirley MacLaine, sostituiti, stavolta, alla grande, dal premio Oscar Colin Firth e dalla bellissima Cameron Diaz, ormai regina dei film di questo genere. A giudicare dal trailer, le premesse per due ore di spasso sono assicurate.

La trama

Gambit

Harry Deane è un curatore d’aste londinese, organizza una machiavellica macchinazione per raggirare l’uomo più ricco d’Inghilterra, il collezionista Lionel Shabandar, noto per la sua avidità, convincendolo ad acquistare un falso dipinto del grande pittore Monet. A fare da esca, ci pensa PJ, la conturbante regina del rodeo texano, che si farà passare per la nipote dell’uomo che  mise le mani sul clamoroso dipinto, alla fine della seconda guerra mondiale.

Il cast

Gambit

 Il grandissimo Colin Firth è l'ingegnoso curatore d'aste Harry Deane, mentre Cameron Diaz è nei panni della spigliata PJ Puznowski. Completano il ricchissimo cast: Alan Rickman (Lionel Shanbandar), Stanley Tucci (Martin Zaidenweber), Tom Courtenay (il maggiore), Cloris Leachman (Nonna Merle), Julian Rhind-Tutt (Xander), Pip Torrens (l’impiegato), Anna Skellern (Fiona) e Togo Igawa (Takagawa).

16 CONDIVISIONI
Kumo di Amici:
Kumo di Amici: "Ebbi un incidente in cui rischiai la morte. Perché ho scelto questo nome d'arte"
Chi è Mew, la cantante di Amici 2023: il vero nome e la maglia consegnata da Angelina Mango
Chi è Mew, la cantante di Amici 2023: il vero nome e la maglia consegnata da Angelina Mango
Chi è Ayle, il cantante di Amici 2023: il vero nome e l'inedito Allergica alle fragole
Chi è Ayle, il cantante di Amici 2023: il vero nome e l'inedito Allergica alle fragole
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni