George Clooney su BatAffleck: “Io ho distrutto Batman, Ben sa il fatto suo”
L’interminabile sfilza di commenti di attori famosi sulla prossima performance di Ben Affleck nei panni dell’Uomo Pipistrello non accenna a finire. L’ultimo ad esprimersi in merito, però, è uno che quella tuta pesantissima e caldissima l’ha indossata per davvero, e con esiti disastrosi al botteghino. Si tratta di George Clooney, il brizzolato premio Oscar che, nel 1997, fu protagonista del film “Batman & Robin”, diretto da Joel Schumacher e prodotto dalla Warner Bros. Il film è ritenuto da tutti gli appassionati del personaggio, il più brutto di sempre, con eroi fantocci, sceneggiatura raccapricciante e Clooney totalmente fuori ruolo. Ebbene, oggi l’attore ha rilasciato un’intervista all’Empire Magazine, e ha voluto commentare in questo modo la notizia dell’ingaggio di Affleck in "Batman vs Superman":
Sinceramente sono la persona meno adatta al mondo per pronunciarmi sull’attore che deve interpretare Batman. Io ho terribilmente distrutto il personaggio. Io però credo che sia sbagliato pronunciarsi prima di vedere il film. Ben è un uomo intelligente e sa il fatto suo.
Come al solito, l’attore si distingue per la sua onestà e galanteria, anche se, tutti sanno, che lui e Ben sono molto amici e che è stato co-produttore del film “Argo”, miglior film agli Oscar 2013. Che sia un tantino di parte?