25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

George Lucas punta tutto sul progetto del Lucas Cultural Arts Museum

Il celebre regista di “Star Wars” ha deciso di coinvolgere i propri fan per il suo progetto del centro culturale dedicato al cinema, ai fumetti e ovviamente alla saga di Guerre Stellari.
A cura di Aureliano Verità
25 CONDIVISIONI
Immagine

Qualche settimana fa, tutti i siti di settore (e non solo), rilanciavano la notizia riguardante la scelta di George Lucas, intento a realizzare il suo nuovo progetto di vita: abbandonare il cinema e aprire un museo. Se molti fan erano rimasti titubanti di fronte a questo rumor, oggi, il Lucas Cultural Arts Museum sta diventando sempre di più una realtà. Innanzitutto sappiamo con certezza dove il progetto potrebbe sorgere e si tratta del Presidio di San Francisco, un'ex base militare trasformata in centro culturale e polo museale di culto nella città americana. Il progetto dovrebbe costare intorno ai 300 milioni di dollari e il regista sta escogitando un modo per recuperare più soldi possibile, intanto rendendo visibile online il PDF del progetto. Lo stesso Lucas ha lo ha definito come un progetto all'avanguardia, rivolto alle nuove generazioni.

Un nuovo tipo di museo, che aiuterà i giovani a raccontare le loro storie, come ho fatto io con Star Wars

Immagine

Lucas non destinerà il museo solamente alla saga di Star Wars, al contrario, destinerà gran parte del progetto anche al resto del suo cinema e ai fumetti, l'altra sua storica passione. Sembrerebbe quindi tutto pronto, il progetto, la location e la possibile raccolta di finanziamenti, ma tutt'ora non sappiamo quando il progetto potrà partire. Proprio a proposito di questo, il regista ha lanciato un appello sulla pagina Facebook del Museo e su Twitter, mediante l’hashtag #LucasMuseum e non tanto per chiedere un aiuto anche finanziario, piuttosto, per ricevere il giusto sostegno “a parole” che potrebbe motivare ulteriormente istituzioni e investitori ai fini della causa. Attenderemo ulteriori dettagli sul progetto, nel frattempo non ci resta che twittare e sperare nella riuscita del progetto.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views