8 Gennaio 2013
21:58

Ghost Movie: il paranormale non è mai stato così divertente

I creatori di Scary Movie, stavolta, hanno preso di mira il genere horror di maggior successo degli ultimi anni, rendendolo più esilarante e “scorretto” che mai.
A cura di Ciro Brandi
Ghost Movie

I creatori di “Scary Movie” portano nelle nostre sale un’altra divertente parodia di film che hanno ottenuto un enorme successo di pubblico negli ultimi anni. Stavolta tocca alla saga horror di “Paranormal Activity”, arrivata al suo quarto capitolo, con riferimenti anche a “L’Altra faccia del Diavolo”. Il regista Michael Tiddes e i fratelli Wayans (in veste di produttori e Marlon presente anche come protagonista e sceneggiatore). La tecnica narrativa e registica del “found footage” (filmato ritrovato) diventa, quindi, oggetto di battute al limite del volgare e situazioni imbarazzantissime. Prepariamoci all’ennesima “americanata”.

La trama

Ghost Movie

Malcolm è il Peter Pan per eccellenza, un eterno bambino che si tiene alla larga da qualsiasi responsabilità. Quando decide che è arrivato il momento di mettere la testa a posto e di fare il grande passo con la fidanzata Kisha, le cose iniziano a complicarsi: la ragazza si trasferisce a casa sua ma avverte strane presenze. I due cominciano a videoregistrando la camera da letto durante la notte, e in effetti vedono strane avvenimenti. Si rivolgono quindi a Padre Williams, ex-detenuto ora esorcista, per liberare Kisha dal male.

Il cast

Ghost Movie

Gli attori che formano il cast sono: Marlon Wayans (Malcolm), Marlene Forte (Rosa), Essence Atkins (Kisha), David Koechner (Dan, l’uomo della sicurezza), Dave Sheridan (Bob), Nick Swardson (Chip il sensitivo), Alanna Ubach (Jenny), Andrew Daly (Steve), Cedric The Entertainer (padre Williams), Affion Crockett (Ray-Ray), J.B. Smoove (Il padre di Kisha), Robin Thede (la mamma di Kisha) e Jordenn Thompson (Kisha da piccola).

Scary Movie 5 sbeffeggia Paranormal Activity e il Cigno Nero
Scary Movie 5 sbeffeggia Paranormal Activity e il Cigno Nero
Paranormal Activity 4: la paura non ha mai fine
Paranormal Activity 4: la paura non ha mai fine
Kim Kardashian scopre che la gravidanza
Kim Kardashian scopre che la gravidanza "non è divertente"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni