17 Dicembre 2015
16:39

Ghostbusters al femminile è pronto, la prima foto ufficiale dal set

Tutto pronto per il discusso remake al femminile di Ghostbusters, da luglio 2016 nei cinema d’oltreoceano. Pubblicata sul profilo ufficiale del film la prima foto del film, al quale hanno preso parte anche i personaggi storici Murray, Akroyd, Hudson e Weaver.
A cura di Andrea Parrella

Poco contano le critiche dei fan più accaniti: Ghostbusters non sarà certamente in grado di suscitare la follia collettiva che in questi giorni si sta consumando per l'arrivo nelle sale del settimo episodio di Star Wars, ma il nuovo numero della saga degli Acchiappafantasmi, segnato da un cast tutto al femminile con una squadra completamente rivisitata, certamente riuscirà ad essere un attrattiva per l'assalto alle sale dei fan. Dopo le prime foto dal set di qualche mese fa, nelle ultime ore, dall'account ufficiale del film è arrivata la prima immagine del film, che ha come protagoniste Kristen Wiig, Melissa McCarthy, Leslie Jones e Kate McKinnon. Con loro anche Chris Hemsworth e Andy Garcia.

Il regista Paul Feig, qualche settimana fa aveva comunicato, via social, anche qualche anticipazione rispetto alla trama del film: "Wiig e McCarthy interpretano due improbabili autrici che scrivono un romanzo sulla vera esistenza dei fantasmi. Salto temporale di alcuni anni, troviamo Wiig come insegnante di prestigio alla Columbia University. Fila tutto alla grande prima che il libro ricompaia generando ilarità in tutta l’accademia. Wiig si riunirà con McCarthy e sarà vendicata quando i fantasmi invaderanno Manhattan e lei e la sua squadra dovranno salvare il mondo".

Le critiche sul cast tutto al femminile

Manco a dirlo, quando diversi mesi fa l'indiscrezione di un film basato su un cast tutto al femminile si trasformò in certezza le critiche degli appassionati non tardarono ad arrivare. Il confronto con i due film diretti da Ivan Reitman per forza di cose non poteva reggere, essendo divenuti quei due lungometraggi delle autentiche destinazioni di pellegrinaggio nostalgico. Un mare di critiche smussatosi con il tempo, anche grazie all'endorsement degli attori storici del cast: su tutti Bill Murray, che sarà anche protagonista di un cameo nel film di prossima uscita, così come Dan Akroyd, Ernie Hudson e Sigourney Weaver. La loro benedizione sarà stata una manna scesa giù dal cielo. L'uscita del film è prevista per il luglio del 2016 nei cinema USA.

Ghostbusters, il primo trailer ufficiale
Ghostbusters, il primo trailer ufficiale
I 65 anni di Bill Murray tra Saturday Night Live, “Ghostbusters” e cinema d’autore
I 65 anni di Bill Murray tra Saturday Night Live, “Ghostbusters” e cinema d’autore
"Il sapore del successo" - Le foto dal set
"Il sapore del successo" - Le foto dal set
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni