“Ghosthunters – Gli acchiappafantasmi”: il trailer italiano, la trama e il cast
Tobi Baumann dirige “Ghosthunters – Gli Acchiappafantasmi”, pellicola per giovanissimi girata usando un mix di live action e animazione. Il film è stato presentato, in anteprima, all’ultimo Giffoni, nella sezione Element 6+ e ha subito suscitato l’attenzione dei ragazzi, grazie anche alla somiglianza del fantasmino verde, Hugo, co-protagonista della pellicola assieme al giovane Milo Parker, con il più famoso e iconico Slimer, personaggio simbolo del film cult “Ghostbusters – Acchiappafantasmi”, del 1984, diretto da Ivan Reitman. La pellicola di Baumann racconta proprio la fuga di Hugo dal suo maniero, a seguito dell’arrivo di una creatura malvagia. Il fantasmino incontrerà, per caso, il piccolo Tom e con lui vivrà avventure rocambolesche, collaborando con uno dei membri di un’organizzazione segreta di acchiappafantasmi per riuscire a liberarsi della creatura che ha causato la fuga improvvisa dell’esserino verde. Il film arriverà nelle nostre sale a partire dal prossimo 29 ottobre e potrebbe portare nelle sale tantissimi giovani spettatori.
La trama
Tom è un ragazzino solitario che, un giorno, scopre nella sua cantina un piccolo fantasma verde e gelatinoso, Hugo. Dopo l’iniziale e comprensibile spavento, Hugo gli racconta di essere dovuto fuggire dal castello dove abitava a causa dell'arrivo di uno spirito malvagio. Tom decide, allora, di chiedere aiuto alla scontrosa Hetty, un'acchiappafantasmi appena licenziata dalla sua organizzazione segreta. Con Hetty, i due amici Tom e Hugo vivranno rocambolesche avventure, e alla fine, riusciranno a sconfiggere il terribile nemico che domina il maniero.
Il cast
Il cast completo è composto da: Milo Parker (Tom Thompson), Anke Engelke (Hetty Cuminseed), Bastian Pastewka (Hugo), Christian Tramitz (Gregory), Karoline Herfurth (Hopkins) e Christian Ulmen (Phil Thompson).