8 CONDIVISIONI

“Giovane e bella”: il trailer italiano, la trama e il cast

François Ozon racconta la storia di Isabelle, 17enne che decide di prostituirsi per gioco e noia. Ma si sa, a furia di giocare col fuoco, si finisce col bruciarsi.
A cura di Ciro Brandi
8 CONDIVISIONI
Immagine

Il film è stato presentato in anteprima e in concorso all’ultimo Festival di Cannes 2013. Il regista François Ozon dirige la giovanissima e splendida Marine Vacth raccontando una storia di trasformazioni mentali e voglia di nuove esperienze, che porteranno la protagonista a vivere un periodo di estrema sofferenza, alti e bassi che la spingeranno sulla via della prostituzione. La pellicola è suddiviso in quattro capitoli, proprio come le stagioni che incorniceranno il percorso di Isabelle. Il film sarà nelle nostre sale a partire dal 7 novembre.

La trama

Immagine

Isabelle è una studentessa di diciassette anni che perde la verginità durante le vacanze estive. Tornata in città, dove vive con il fratello minore, la madre e il patrigno, decide, più per gioco che per necessità, di prostituirsi sotto lo pseudonimo di Lea. Tutto è vissuto come un passatempo: le telefonate, la chat, gli alberghi, le voci dei clienti, ma proprio durante un incontro con uno di questi, accadrà un evento che cambierà inesorabilmente la sua vita. A furia di giocare col fuoco, si sa, si finisce col bruciarsi.

Il cast

Immagine

Il cast completo è composto da: Marine Vacth (Isabelle), Charlotte Rampling (Alice), Frédéric Pierrot (Patrick), Géraldine Pailhas (Sylvie), Nathalie Richard (Véronique), Fabtin Ravat (Victor), Johan Leysen (Georges), Laurent Delbecque (Alex).

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views