“Giovani si diventa”: il trailer italiano, la trama e il cast
Ben Stiller torna a farci ridere, dopo il successo il bellissimo (e sottovalutato) “I sogni segreti di Walter Mitty” e “Notte al museo 3 – Il segreto del faraone”, con una nuova commedia. Il 9 luglio, infatti, l’attore sbarcherà nelle nostre sale con “Giovani si diventa”(“While We’re Young”), diretto da Noah Baumbach, cje torna a collaborare con Stiller dopo “Lo stravagante mondo di Greenberg”, del 2010. La pellicola è stata presentata in anteprima al Toronto International Film Festival, e successivamente al New York Film Festival. Ben Stiller è accompagnato dalle splendide e bravissime Naomi Watts e Amanda Seyfried e dal talentuoso Adam Driver e i quattro saranno nei panni di due coppie che sono totalmente opposte – sia per età che per stile di vita – ma che iniziano a influenzarsi a vicenda, cambiando le rispettive vite. Fresca, spensierata e molto gradevole, la commedia “Giovani si diventa” potrebbe essere un’ottima scelta per trascorrere una serata estiva in totale relax, offrendoci anche spunti di riflessione davvero niente male.
La trama
Josh e Cornelia Srebnick, una coppia di 40enni di New York felicemente sposati e impegnati in campo artistico, dopo aver provato senza successo ad avere dei figli, hanno deciso di fermarsi e accettare la situazione. Josh, che da diversi anni non riesce neanche a terminare il laborioso montaggio del suo ultimo documentario, è ormai consapevole che la spinta artistica si è affievolita e sente di dover dare una svolta alla propria vita. Un giorno conosce Jamie e Darby, due spiriti liberi e indipendenti, fantasiosi e pieni di iniziativa, che anche nella vita privata fanno coppia, appassionati di videogame vintage e di animali domestici decisamente fuori dal comune – infatti allevano un pollo in casa. Per Josh, l'incontro con Jamie significa poter riaprire uno spiraglio sulla propria giovinezza, o meglio, su quella che avrebbe desiderato avere. Senza troppe esitazioni Josh e Cornelia abbandonano gli amici di sempre, per seguire i due hipsters che ai loro occhi appaiono irresistibilmente liberi, disinibiti e pieni di vita.
Il cast
Il cast completo è composto da: Ben Stiller (Josh Schrebnick), Naomi Watts (Cornelia Schrebnick), Adam Driver (Jamie Massey), Amanda Seyfried (Darby Massey), Charles Grodin (Leslie Breitbart), Adam Horovitz (Fletcher), Brady Corbet (Kent Arlington), Ryan Serhant (Hedge Fund Dave), Maria Dizzia (Marina) e Peter Yarrow (Ira Mandelstam).