15 Maggio 2011
17:10

Giuseppe Tornatore: 100 milioni di dollari e Nicole Kidman per Leningrado

Cento milioni di dollari a disposizione di Giuseppe Tronatore per girare Leningardo, una produzione ambiziosa che verdà nel cast anche Nicole Kidman.
A cura di Francesco Zullo
Il regista al lavoro sul film nel cast anche Nicole Kidman

Le intensissime giornate del festival di Cannes 2011 stanno portando all'attenzione dei media oltre che le immagini e le opinioni su alcuni splendidi film, anche e sopratutto alcuni interessanti squarci sui progetti futuri di alcuni registi, se proprio da Cannes Woody Allen ha confermato il suo impegno con Roberto Benigni, oggi arrivano interessantissime notizie relative ad un altro campione del cinema italiano: Giuseppe Tornatore, il regista del premio Oscar 1988 per l'indimenticabile Nuovo Cinema Paradiso.

Nella giornata di ieri, durante l'incontro di presentazione con la stampa relativo alla manifestazione Ischia Global Fest, è stato il produttore Avi Lerner, insieme all'attrice e produttrice, Gisella Marengo a dare notizia dell'importante progetto che li vedrà lavorare con Tornatore. E' stato l'incontro con la Marengo sul set di Conan, a dare il via al tutto, Lerner, produttore del film, avrebbe chiesto all'attrice/produttrice di organizzare un incontro con Giuseppe Tornatore. Da quegli incontri il team avrebbe cominciato a gettare le basi per Leningrado, progetto sulla seconda guerra mondiale, che è nei pensieri di Giuseppe Tronatore da alcuni anni. Lerner ha avuto modo di spendere delle parole molto interessanti sul progetto rivelando di aver investito sul film ben 100 milioni di dollari e di essere in trattative per portare al cospetto del regista italiano un vero e proprio cast composto da stelle di primo piano nel panorama di Hollywood.

Con Leningrado, Giuseppe Tronatore, documenterà l'assedio nazista durato 900 giorni sulla città russa di Leningrado, oggi San Pietroburgo. L'episodio è stato uno dei momenti più cupi della seconda guerra mondiale: uno degli assedi più distruttivi della storia sia come danni sia come vittime. Sempre durante l'incontro con la stampa Lerner ha annunciato che il progetto dovrebbe partire nel dicembre del 2012, per allora la produzione dovrebbe riuscire a completare il casting, ad oggi le indiscrezioni vedono Nicole Kidman in lizza per il ruolo della protagonista femminile. Progetto ambiziosissimo per Tornatore che speriamo di vedere al più presto tra i film in uscita, ma visto che l'attesa sarà decisamente lunga vi invito a non disertare i cinema e di scegliere tramite la sezione film trailer del nostro sito, quali pellicole premiare con la vostra attenzione.

Rabbit Hole: la recensione del film con Nicole Kidman
Rabbit Hole: la recensione del film con Nicole Kidman
Rabbit Hole: trailer italiano del film con Nicole Kidman
Rabbit Hole: trailer italiano del film con Nicole Kidman
Nicole Kidman di nuovo mamma grazie ad una madre in affitto
Nicole Kidman di nuovo mamma grazie ad una madre in affitto
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni