28 Febbraio 2013
21:34

Gli amanti passeggeri di Almodóvar si confidano in un aereo in pericolo

Il famoso regista torna, finalmente, alla commedia con una storia e dei personaggi che vi faranno divertire e, come sempre, anche riflettere.
A cura di Ciro Brandi
Gli amanti passeggeri

Pedro Almodóvar cambia genere e dopo il controverso “La pelle che abito”, torna nelle sale, a partire dal 21 marzo, con una divertente commedia, dal titolo “Gli amanti passeggeri”(“Los amantes pasajeros”). Sul set ha voluto i suoi attori preferiti – Penelope Cruz, Antonio Banderas e Paz Vega – ma gli scatenati protagonisti sono tutti giovani attori spagnoli, per lo più sconosciuti al grande pubblico. Il regista ha curato anche la sceneggiatura mentre il fratello Augustin ha prodotto il film grazie ai fondi provenienti addirittura dalla prevendita internazionale! Insomma, Almodóvar è tornato a farci ridere e a divertire col suo inconfondibile stile irriverente e malizioso.

La trama

Gli amanti passeggeri

L’aereo della compagnia Peninsula Aircraft 2549, diretto a Città del Messico, subisce un grave guasto tecnico e tutti i passeggeri sono in pericolo di vita. Ma niente paura, perchè i piloti cercheranno di rimediare a modo loro. SI tratta di persone molto “particolari”, ognuna con le proprie grane personali, ma che in una situazione estrema di questi tipo, faranno tutto il possibile per sollevare il morale ai passeggeri. Tra di loro ci sono una coppia di sposini, un truffatore finanziario, un incallito donnaiolo, una veggente e ognuno  nasconde un segreto, ma il tempo trascorso in pericolo sul velivolo li porterà a confidarsi tutto, ma proprio tutto.

Il cast

Gli amanti passeggeri

Il ricchissimo cast è composto da: Penélope Cruz (Jessica), Antonio Banderas (Leon), Paz Vega (Alba), Blanca Suarez (Ruth), Cecilia Roth (Norma Boss), Javier Camara (Joserra), Lola Dueñas (Bruna), Antonio de la Torre (Alex Acero), Hugo Silva (Benito Moron), Miguel Angel Silvestre (fidanzato), José Maria Yazpik (neonato), Carmen Machi (Portinaia), Guillermo Toledo (Ricardo Galan), Laya Martì (fidanzata), Susi Sanchez (madre di Alba), Nasser Saleh (giovane etnico), Concha Galàn (signora della classe turistica), Violeta Pérez (Elvira), José Luis Torrijo (Signor Mas) e Barbara Santa Cruz (Guillermina).

Pedro Almodovar oggi a Roma dà due consigli al nuovo Papa
Pedro Almodovar oggi a Roma dà due consigli al nuovo Papa
L' Harlem Shake si balla anche in aereo
L' Harlem Shake si balla anche in aereo
7.796 di ViralVideo
Al Bano canta
Al Bano canta "Felicità" per calmare i passeggeri del volo bloccato Roma-Bari
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni